Alcuni tifosi del Napoli stanno considerando di presentare un ricorso al Tar della Lombardia contro il divieto di vendita dei biglietti per la partita Inter-Napoli ai residenti in Campania. A darne notizia sono gli avvocati Erich Grimaldi e Luca Rubinacci.
I due professionisti, in occasione di Juventus-Napoli, avevano già ottenuto dal Tar del Piemonte un provvedimento cautelare a favore di un tifoso contro un analogo divieto imposto dal prefetto di Torino.Potrebbe interessarti
De Laurentiis e il sogno americano sfumato: "Pensai a tre club MLS, ma il sistema è una trappola per ricchi"
Napoli, Conte mastica amaro: “Abbiamo perso da soli, troppa leggerezza”
Simeone: “Contro il Napoli un vortice di emozioni, ma in campo voglio solo vincere”
Brusco stop del Napoli a Torino: decide il grande ex Simeone, annullato gol a Lang nel recupero
In merito al recente divieto del prefetto di Milano, che impedisce ai residenti campani di assistere alla partita allo stadio San Siro, gli avvocati Grimaldi e Rubinacci affermano:
"Le ragioni addotte sia nel parere del Casms sia nell'ordinanza del prefetto di Milano non sembrano giustificare in modo adeguato la misura restrittiva adottata in maniera generalizzata contro tutti i residenti in Campania, compresi i possessori della fidelity card. Contattati da numerosi tifosi, stiamo valutando la possibilità di un nuovo ricorso al Tar della Lombardia".