Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, è stato nominato ‘gentiluomo di Sua Santià’. Il conferimento del titolo è avvenuto sabato scorso alla presenza di papa Francesco.
La carica di gentiluomo di Sua Santià è stata istuita da papa Paolo VI con la lettera apostolica nel motu proprio del 28 marzo 1968.
I gentiluomini di Sua Santità sono dignitarii laici della famiglia pontificia che tra i vari compiti hanno quello di ricevere ed accompagnare i Capi di Stato e gli ambasciatori in visita al Pontefice.
Una nomina accolta con soddisfazione a Napoli e provincia , soprattutto dai parroci che il Prefetto di Bari ha incontrare ed ascoltare in questi mesi. “Un Prefetto tra la gente”, ha così detto più volte padre Maurizio Patriciello parlando dell’impegno del Prefetto nell’ascolto dei cittadini.
Castellammare, il Prefetto adotta altre 2 interdittive antimafia
Castellammare - Prosegue l’intensa attività di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata condotta dalla Prefettura di Napoli, con il supporto delle Forze dell’ordine e della Direzione Investigativa Antimafia. Un’azione mirata che punta a proteggere il tessuto economico sano del territorio e ad anticipare la soglia di difesa dell’ordine pubblico economico. I provvedimenti firmati…
Assalto alle banche a Giugliano e Nola: il Prefetto schiera i rinforzi
Una doppia incursione criminale ha scosso nella notte l'area nord e il nolano. Nel mirino delle bande sono finite le filiali della Banca di Credito Popolare a Giugliano in Campania e del Monte dei Paschi di Siena a Nola. La sequenza di colpi ha fatto scattare immediatamente l’allerta massima sul territorio, evidenziando una criticità sul…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti