AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 15:35
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 15:35
15.5 C
Napoli

Nuovo Teatro Sancarluccio, al via la stagione 2024-2025

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli: presentato il cartellone per la stagione artistica 2024-2025. Il programma, curato dalla direttrice artistica Giuliana Tabacchini, promette un ricco assortimento di spettacoli che spaziano dal dramma alla commedia, passando per la musica e la stand-up comedy.

Grandi nomi calcheranno il palco

Tra i protagonisti dell’attesa stagione spiccano nomi illustri del panorama artistico italiano. Nunzia Schiano sarà in scena con “Mater Purgatorii”, mentre Peppe Lanzetta proporrà il surreale “I Nuovi Mostri”. A febbraio, il teatro ospiterà Lorenzo Marone con il suo monologo “Figli della balena”, dedicato ad argomenti di forte attualità e impatto come l’ipocondria e l’ansia.

Programma variegato e di qualità

Dal dramma pirandelliano “L’uomo dal fiore in bocca” alle sperimentazioni di “Salomè” di Oscar Wilde, il cartellone del Nuovo Teatro Sancarluccio si distingue per la varietà dei generi e delle tematiche affrontate. Non mancheranno appuntamenti con la stand-up comedy italiana, tra cui la rassegna “Giovedì Stand Up Comedy” che vedrà protagonisti alcuni dei comedian più apprezzati a livello nazionale. Tra questi, Antonio Ricatti, Tiziano La Bella, Laura Formenti e Chiara Becchimanzi promettono di regalare momenti di pura risata e riflessione.

LEGGI ANCHE

Il teatro Totò festeggia i 30 anni: presentata la Stagione 2025/2026

di Federica Annunziata 11 Luglio 2025 - 12:34 12:34

Napoli – Tra le voci vibranti di Foria e l'eco immortale del "Principe della risata", il Teatro Totò si prepara a soffiare sulle sue prime trenta candeline, presentando una stagione teatrale 2025/2026 che promette di emozionare, far riflettere e, naturalmente, divertire. Forte di una storia costruita con passione, sacrifici e felici intuizioni, questo spazio culturale…

Continua a leggere

Il 31 maggio 2025, la splendida cornice di Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano ha ospitato il Gran Galà conclusivo della terza edizione del Cremano Film Festival, una serata che ha celebrato il talento emergente del cinema italiano. Tra i protagonisti della serata, l'attore e regista Giovanni Esposito ha ricevuto un riconoscimento per il…

Continua a leggere

Enza Alfano porta “Nella mia stanza” al Nuovo Teatro Sancarluccio

di Federica Annunziata 17 Febbraio 2025 - 15:30 15:30

Dal 21 al 23 febbraio 2025, il Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà "Nella mia stanza", una produzione culturale di notevole interesse. La pièce, frutto della penna di Enza Alfano, sarà messa in scena nello storico spazio di via San Pasquale a Chiaia, sotto la direzione artistica di Giuliana Tabacchini. La rappresentazione vede la partecipazione…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA