Cronaca di Napoli

Napoli, riunione in prefettura su licenziamenti Consorzio Rione Terra

Condivid

Oggi, presso il Palazzo di Governo, si è tenuta una riunione convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su richiesta delle organizzazioni sindacali Fenealuil, Filca Cisl e Filea Cgil. L’incontro riguardava la procedura di licenziamento del personale del Consorzio Rione Terra di Pozzuoli.

Alla riunione erano presenti il sindaco di Pozzuoli, rappresentanti della Regione Campania, del Consorzio Rione Terra, oltre ai delegati delle organizzazioni sindacali. Durante il confronto sono state analizzate le ragioni che hanno spinto il Consorzio Rione Terra ad avviare il licenziamento collettivo, legate a incertezze sul futuro delle attività.

Le parti coinvolte hanno espresso l’intenzione di definire nuove modalità per lo svolgimento del lavoro, al fine di garantirne la continuità e il mantenimento dei posti di lavoro.

Di conseguenza, il Consorzio Rione Terra ha dichiarato di voler richiedere un’estensione dei termini della procedura di licenziamento fino al 20 novembre, in attesa delle decisioni da parte dell’ente regionale.


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2024 - 20:09

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26

Lecce-Napoli, sold out nel settore ospiti: attesi oltre 5mila tifosi azzurri

La febbre azzurra non si ferma mai. Per la sfida di sabato tra Lecce e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:19