Cronaca Napoli

Napoli, picchia la compagna 18enne: arrestato 23enne

Condivid

Nel cuore del quartiere Vicaria, in via Raffaele Carlascosa, si è conclusa una terribile vicenda di violenza e minacce che aveva intrappolato una giovane donna nelle mani del suo aguzzino. I carabinieri della stazione Napoli Borgoloreto, intervenuti in seguito a una segnalazione al 112, hanno arrestato un 23enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di droga, è stato colto in flagranza di reato dopo aver aggredito la sua compagna, una ragazza appena 18enne.

La segnalazione arrivata alle autorità non riguardava questioni di droga, bensì un caso di violenza domestica. Quando i militari hanno fatto irruzione nell’appartamento, hanno trovato la giovane ferita e sotto shock. Mentre il personale del 118 si occupava delle sue condizioni fisiche, i carabinieri hanno iniziato a ricostruire una lunga storia di soprusi mai denunciati: dalle offese e le percosse, fino ad atti persecutori e minacce di revenge porn.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il 23enne avrebbe iniziato a esercitare pressioni sulla ragazza quando era ancora minorenne, minacciandola di diffondere foto intime sui social e nel web se avesse tentato di lasciarlo. Una strategia di controllo basata sulla paura e sull’umiliazione, che ha impedito alla giovane di sottrarsi a un ciclo di violenza costante.

Finalmente, grazie all’intervento delle forze dell’ordine, l’incubo è giunto al termine. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di lesioni, atti persecutori e diffusione illecita di materiale intimo (revenge porn). Ora si trova in carcere, mentre la sua vittima potrà finalmente iniziare a ricostruire la propria vita, lontano dalla paura che l’aveva bloccata fino ad ora.

Un episodio che riporta alla luce il drammatico fenomeno della violenza domestica e del revenge porn, una piaga che colpisce in particolare le giovani donne, spesso intrappolate in relazioni tossiche e manipolatorie. La giustizia ha fatto il suo corso, ma il messaggio è chiaro: nessuna vittima deve sentirsi sola e senza via d’uscita.

Articolo pubblicato il 5 Ottobre 2024 - 11:40 - Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • È davvero importante che episodi del genere vengano portati alla luce e che le vittime possano trovare aiuto e protezione.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Blitz antidroga a Casapulla: smantellata la base dello spaccio

Casapulla – Dura offensiva dei Carabinieri al traffico di droga nel Casertano. Un'operazione notturna tra… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 14:02

Napoli, sparatoria in piazza Bellini: ferita una donna di 61 anni

Napoli – Ancora spari nel cuore della movida napoletana. Intorno alle tre di notte, a… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 13:40

Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 10:33

Grazzanise, officina meccanica abusiva nella "Terra dei Fuochi: arrestato 36enne

Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 10:16

Napoli, notte di terrore in piazza Bellini: spari nel cuore della movida

Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 09:37

Meteo Napoli e Campania, le previsioni di oggi 11 Ottobre 2025

Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 08:40