Cronaca Napoli

Napoli, discarica in area sottoposta a vincoli: scatta il sequestro

Condivid

Una discarica a cielo aperto è stata individuata in un’area di circa 2000 mq, soggetta a vincoli paesaggistici e aeroportuali.

Durante un sopralluogo in via Sogliano, gli agenti della Polizia Locale dell’Unità Operativa Stella, insieme al personale dell’Asl veterinaria, hanno rinvenuto rifiuti metallici, legname, pneumatici e materiali inerti, oltre a tre costruzioni abusive.

L’intera zona è stata sequestrata e il proprietario dell’area è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazioni delle leggi ambientali e urbanistiche.

Inoltre, il personale dell’Asl ha controllato lo stato di salute di quattro cani trovati in una delle strutture, di cui uno privo di microchip.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 2 Ottobre 2024 - 20:49

Leggi i commenti

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, allarme furti d’estate: al Vomero ladro sorpreso in casa, arrestato dai carabinieri

Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 09:57

Castel Volturno, sequestrato lido balneare: gestione legata a boss della camorra

Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 09:44

Nomina al Teatro San Carlo, Giuli sceglie Macciardi: Manfredi annuncia ricorso al TAR

Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 09:28

Napoli, nel carcere di Poggioreale si inaugurano palestra e campetto per i detenuti

Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 08:51

Camorra, la mancata strage di Pomigliano: i nomi dei 54 indagati

Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 08:22

Napoli, allarme inquinamento a Vigliena, pesci morti nel mare balneabile: “Cosa sta succedendo?”

Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 06:34