AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 19:55
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 19:55
19.2 C
Napoli

Napoli, rafforzati i controlli in Piazza Garibaldi e Porta Nolana

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, rende noto che le forze dell'ordine, "al fine di contrastare i recenti episodi di criminalità che interessano l'area della Piazza Garibaldi e le zone limitrofe", continuano a svolgere "mirati servizi di controllo del territorio, in attuazione di quanto pianificato in seno al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica".

Nello specifico, la Polizia Ferroviaria, con il concorso delle pattuglie dell'Esercito Italiano dell'Operazione "Strade Sicure" svolge servizi quotidiani presso l'area interna della Stazione Centrale mentre l'area esterna è oggetto di controlli giornalieri, sempre avvalendosi dell'apporto dell'Esercito.

Nell'attività sono altresì impegnati, a rotazione, l'Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, con la presenza della Polizia locale, con pattuglie appiedate.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Nella vicina zona di Porta Nolana, sono altresì impegnati quotidianamente contingenti della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, con il concorso della Guardia di Finanza in orario serale.

La locale stazione EAV è oggetto di servizi giornalieri di controllo del territorio a cura di una pattuglia dell'Esercito Italiano dell'Operazione "Strade Sicure".

A queste intense attività vanno inoltre ad aggiungersi, nelle aree di Piazza Garibaldi e Porta Nolana, servizi di controllo del territorio con modalità "Alto Impatto" svolti congiuntamente dalle Forze dell'ordine, cui partecipano i Vigili del Fuoco e la Polizia locale nonché, allo scopo di contrastare il degrado causato da alcune attività di ambulantato abusivo, da operatori dell'ASIA, incaricata dal Comune di Napoli del servizio di gestione dei rifiuti.

Articolo pubblicato il 1 Ottobre 2024 - 13:19 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!