Dal 19 ottobre alle ore 19:50 fino al 21 ottobre 2024 alle ore 06:50, la circolazione ferroviaria tra Pontecagnano e Battipaglia subirà importanti modifiche a causa di lavori di manutenzione programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulla linea Napoli Centrale – Salerno – Battipaglia – Sapri – Cosenza. Le modifiche interesseranno numerose tratte, con cancellazioni, limitazioni di percorso e variazioni di orario per i treni Regionali e a lunga percorrenza.
Nello specifico, i treni regionali delle linee Napoli Centrale – Cosenza, Caserta – Battipaglia, Potenza Centrale – Salerno e Taranto – Napoli Centrale subiranno cancellazioni o limitazioni tra le stazioni di Salerno/Pontecagnano e Battipaglia. Per garantire il collegamento, sarà attivo un servizio sostitutivo di autobus tra queste stazioni, con fermate a Salerno, Pontecagnano, Battipaglia e, in alcuni casi, Potenza Centrale. Tuttavia, i posti disponibili sui bus potrebbero essere inferiori rispetto a quelli offerti normalmente dai treni, e i tempi di percorrenza potrebbero aumentare a causa del traffico stradale. Si consiglia, quindi, di valutare una ripianificazione del viaggio.
Anche i treni a lunga percorrenza subiranno variazioni: i treni InterCity e InterCityNotte delle relazioni Siracusa/Palermo/Reggio Calabria – Roma Termini/Milano e Taranto – Roma Termini subiranno cancellazioni o modifiche tra le stazioni di Salerno e Battipaglia/Sapri. Per alcuni di questi treni sarà attivo un servizio sostitutivo di autobus. Alcuni treni InterCityNotte delle tratte Siracusa/Palermo – Roma Termini e Reggio Calabria – Torino Porta Nuova saranno cancellati.
Anche i treni Frecciarossa e Frecciargento delle tratte Reggio Calabria/Taranto/Battipaglia – Milano/Torino/Venezia e Sibari – Bolzano subiranno modifiche, con cancellazioni tra Salerno e Battipaglia o limitazioni di percorso fino a Napoli Centrale o Salerno.
Per ulteriori informazioni sulle modifiche, i viaggiatori possono consultare il sito www.trenitalia.com, l’App Trenitalia, o contattare il numero verde gratuito 800 89 20 21. Inoltre, sono disponibili aggiornamenti presso le biglietterie, i punti self-service e i desk di assistenza nelle stazioni ferroviarie. Il servizio di smart caring su App Trenitalia è attivo, così come l’invio di SMS e email personalizzate per i clienti prenotati.
Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto