AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Napoli, la 16enne investita e che ha persa una gamba è tornata a casa dopo 4 mesi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. E’ tornata a casa Morena, la 16enne vittima di un delinquente della strada.

Dopo quattro mesi di ospedale ci è tornata sulla propria gamba, l’unica che le è rimasta perché a seguito delle ferite riportate nell’incidente alla ragazza è stato asportato un arto inferiore ed ha rischiato di perdere anche l’altro.

L’incidente in via Pietro Castellino, cuore del Vomero: Morena era stata travolta da un’auto mentre viaggiava in scooter con un amico. Un sorpasso azzardato, compiuto a velocità sostenuta e invadendo la corsia opposta, ha sconvolto l’esistenza della giovane.

L’impatto è stato violentissimo: lo scooter è stato scaraventato via, lasciando Morena gravemente ferita.

Trasportata d’urgenza in ospedale, la ragazza ha lottato tra la vita e la morte per quattro lunghi mesi. Le ferite riportate erano gravissime: l’arto inferiore sinistro è stato amputato e c’è stato il rischio di perdere anche l’altro. Nonostante le cure intensive e la sua straordinaria forza di volontà, la vita di Morena è cambiata per sempre.

“È inaccettabile che un giovane debba affrontare una simile prova”, ha commentato il deputato Francesco Emilio Borrelli. “Morena è tornata a casa, ma porta con sé il peso di un’esperienza che l’ha segnata profondamente. La sua storia è un monito per tutti noi: dobbiamo fare di più per rendere le nostre strade sicure”.

La storia di Morena è un appello alla responsabilità di ciascuno di noi. È un invito a riflettere sulle nostre abitudini di guida e a scegliere sempre la prudenza. Solo così potremo evitare che altre tragedie si ripetano.

LEGGI ANCHE

Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 21:48 21:48

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…

Continua a leggere

Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 21:27 21:27

Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA