Avellino e Provincia

Ariano Irpino, molestie su una bambina di 10 anni: ai domiciliari un 76enne

Condivid

Avellino. Le indagini sono state avviate a seguito della segnalazione di un crimine pubblicata su Facebook dal nonno della vittima.

Grazie a un’indagine rapida e mirata, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, ieri sera il personale del Commissariato di Ariano Irpino ha eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari con divieto di incontrare minorenni, inclusi parenti, contro un uomo di 76 anni, precedentemente condannato per reati simili, fortemente indiziato di violenza sessuale pluriaggravata su una bambina di 10 anni.

L’inchiesta è iniziata dopo che il nonno della vittima ha pubblicato un post su Facebook, portando alla sua convocazione in commissariato dove ha riferito le confidenze ricevute dalla nipote.

La bambina, ascoltata in presenza di una psicologa, ha confermato le molestie subite, dichiarando che l’uomo l’aveva costretta a toccamenti intimi.

L’orco è stato riconosciuto fotograficamente dalla piccola

Ha anche menzionato di averne parlato con un’amica, la madre e la nuova compagna del padre, tutti confermando la sua versione e fornendo dettagli che hanno permesso di identificare l’indagato, anche riconosciuto fotograficamente, e di situare temporalmente gli eventi denunciati.

In aggiunta, sono stati raccolti screenshot, post di Facebook, foto, video e percorsi su Google Maps, oltre a verifiche sugli intestatari delle utenze coinvolte, che hanno corroborato le dichiarazioni.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 8 Ottobre 2024 - 10:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • È allarmante pensare che certe atrocità possano accadere così vicino. Complimenti alle forze dell'ordine per aver agito così tempestivamente.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11