Berlinguer. La grande ambizione approda nei cinema
È arrivato nelle sale italiane giovedì 31 ottobre il nuovo film di Andrea Segre, “Berlinguer. La grande ambizione”, distribuito da Lucky Red. La pellicola, che ha aperto la 19a edizione della Festa del Cinema di Roma e ha visto Elio Germano ricevere il prestigioso “Premio Vittorio Gassman” come miglior attore, racconta la vita del noto politico italiano Enrico Berlinguer.
Il pubblico napoletano avrà l’opportunità di avere un incontro speciale con il regista Andrea Segre e l’attore protagonista Elio Germano. L’evento si terrà lunedì 4 novembre presso il Cinema Modernissimo in Via Cisterna dell’Olio alle ore 21.00. Alla fine della proiezione, gli spettatori potranno partecipare a una sessione di domande e risposte con il regista e l’attore principale.
Nel cast del film, oltre a Elio Germano nei panni di Enrico Berlinguer, troviamo volti noti come Elena Radonicich, Paolo Pierobon, Roberto Citran, Andrea Pennacchi, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi, Francesco Acquaroli e Fabrizia Sacchi. “Berlinguer. La grande ambizione” è una produzione di Vivo Film e Jolefilm, in collaborazione con Rai Cinema, e vede la partecipazione di coproduzioni internazionali con Tarantula (Belgio) e Agitprop (Bulgaria). Le musiche originali sono firmate da Iosonouncane. Non perdere l’occasione di scoprire un’opera che porta sullo schermo la storia di uno dei personaggi più significativi del panorama politico italiano.
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto