Calcio

Juve Stabia, Pagliuca predica calma: “Se non siamo umili rischiamo di trovarci male”

Condivid

Predica calma Guido Pagliuca tecnico della Juve Stabia dopo la storica vittoria a Marassi contro la Sampdoria grazie a una doppietta di Adorante nel giro di tre minuti.

“Con umiltà ci prediamo due giorni di riposo. Abbiamo margini di miglioramento, se ambiente e noi non siamo umili rischiamo di trovarci male in un campionato difficile”.

Poi un messaggio ai tifosi: “Noi siamo una squadra che si trascina a vicenda con l’ambiente, i tifosi ci trasmettono appartenenza ed entusiasmo e noi trasmettiamo a loro tutta la nostra voglia di arrivare al risultato attraverso la prestazione”.

E domenica prossima contro un’altra blasonata e candita alla promozione in serie A come la Cremonese ci si aspetta un Menti tutto esaurito.

E l’analisi della gara del tecnico toscano non fa una grinza: “Nel primo tempo è stata una partita equilibrata, un po’ sporca, nella quale abbiamo concesso poco alla Sampdoria e soprattutto su palle inattive. Ci può stare un approccio non eccezionale quando in campo schieri quattro calciatori giovani e alle prime esperienze. Poi, pur senza renderci particolarmente pericolosi, siamo riusciti ad entrare in partita.

Lo svantaggio non ci ha demoralizzato, nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che la gente a casa non stava vedendo la solita Juve Stabia e che mi aspettavo di più. Abbiamo fatto subito l’1-1 e questo ci ha trasmesso coraggio, devo dire che siamo stati veramente bravi e che questo buon avvio di stagione ha nei ragazzi gli artefici principali. Non abbiamo rischiato granché fino alla fine. Abbiamo battuto una squadra con giocatori pazzeschi”.

E poi un ultimo messaggio: “Mi fa piacere, ringrazio il gruppo di ragazzi e una società importante. Anche la seconda squadra. Lavorano tutte le persone danno contributo, stanotte torneremo in pullman ci faremo dodici ore. Noi siamo umili e veniamo da certe abitudini. Vedere un 2006 giocare a Marassi ci fa piacere”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 5 Ottobre 2024 - 09:47

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13