Ischia. La Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un uomo accusato di aver perseguitato e aggredito la sua ex moglie.
L’indagine, avviata in seguito alla denuncia della vittima, ha permesso di ricostruire un quadro inquietante di pedinamenti, minacce e aggressioni fisiche.
Le prove raccolte, tra cui testimonianze e materiale audio-video, sono state decisive per far scattare l’arresto.
L’uomo è finito agli arresti domiciliari per stalking e lesioni personali nei confronti dell’ex coniuge. L’inchiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – IV Sezione Indagini – tutela fasce deboli della popolazione.
La donna aveva denunciato agli agenti del commissariato di Ischia continue e illegittime condotte di stalking ad opera dell’ex marito, tali da costringerla a modificare radicalmente le proprie abitudini di vita, ingenerando nella stessa il fondato e costante timore per la propria incolumità nonché un conseguente e perdurante grave stato di ansia e di paura.
Nonostante l’immediato avvio del procedimento amministrativo finalizzato al “contrasto della violenza sulle donne e della violenza domestica”, l’uomo ha continuato nelle condotte persecutorie, concretizzatesi sia con pedinamenti che con aggressioni verbali e fisiche, tuttavia mai denunciate dalla donna perché timorosa di incrinare i già instabili rapporti con l’ex marito.
L’escalation di violenza ha raggiunto il suo apice nella scorsa estate quando la donna è rimasta vittima di una violenta e brutale aggressione sia verbale che fisica tanto da costringerla a fare ricorso alle cure mediche in ospedale.
Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 16 Ottobre 2024 - 14:56

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi
Commenti (1)
Che triste situazione, speriamo che la giustizia faccia il suo corso.