AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli
L'EPISODIO

Giugliano, arrestato 17enne: inseguimento ad alta velocità dopo il furto di un'auto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

GIUGLIANO IN CAMPANIA – Un nuovo episodio di criminalità minorile si è consumato nella notte a Giugliano, dove i Carabinieri hanno arrestato un 17enne del posto, già noto alle forze dell'ordine, per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il giovane, protagonista di un inseguimento ad alta velocità, è stato sorpreso alla guida di un'auto rubata.

L'intervento dei militari è scattato poco prima della mezzanotte, in seguito a una segnalazione al 112 per un furto d'auto in via San Tommaso.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Giunti sul posto, i Carabinieri della sezione radiomobile hanno individuato due vetture, tra cui una Fiat Panda grigia appena sottratta. Alla guida dell'utilitaria un individuo incappucciato e con mascherina chirurgica, poi identificato come il minorenne.

L'inseguimento, durato circa 10 chilometri, si è sviluppato tra manovre pericolose e tentativi di speronamento della pattuglia. La fuga è terminata in via Santa Maria a Cubito, quando il giovane ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi frontalmente contro un muro. Fortunatamente, il ragazzo è rimasto illeso ed è stato immediatamente bloccato e arrestato dai Carabinieri.

Durante la perquisizione, il 17enne è stato trovato in possesso di una centralina decodificatrice e di una chiave universale, strumenti utilizzati per il furto dell'auto. Dopo l’arresto, il giovane è stato trasferito al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Articolo pubblicato il 15 Ottobre 2024 - 10:44 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!