Due uomini napoletani, di 31 e 38 anni, sono stati fermati dai Carabinieri della Compagnia di Alessandria dopo una lunga serie di truffe e rapine in tutta Italia, commesse travestiti da corrieri. La loro ultima operazione risale allo scorso aprile, quando avevano colpito in un distributore sul Lungo Tanaro ad Alessandria. Uno dei due, indossando la divisa di una nota azienda di spedizioni, si era presentato al distributore chiedendo denaro per una consegna inesistente e minacciando con una pistola il benzinaio, un uomo di 75 anni. Dopo aver ottenuto il denaro, il rapinatore si era allontanato a bordo di un’auto scura guidata dal complice.
Nonostante la presenza di telecamere di videosorveglianza, le indagini si sono rivelate complesse. I due malviventi cambiavano costantemente auto e metodo di azione, rendendo difficile il loro rintracciamento. Tuttavia, grazie a ore di analisi delle immagini e testimonianze raccolte, i carabinieri sono riusciti a ricostruire i loro spostamenti.
I due sono stati infine identificati e rintracciati in Emilia-Romagna, nella zona di Sassuolo, e fermati a Vignola, nel modenese, mentre si stavano preparando per un altro colpo. Per il 31enne sono scattate le manette e il trasferimento in carcere, mentre per il complice di 38 anni è stato disposto l’obbligo di dimora a Napoli. L’arresto segna la fine di una serie di truffe e rapine che aveva attraversato l’intera penisola, seminando paura tra gli esercenti e gli anziani.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto