AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
12.1 C
Napoli

Don Barone accusa: “Tradito dalla Chiesa, sono innocente” Le Iene svelano nuovi inquietanti retroscena

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Michele Barone, l’ex prete di Casapesenna condannato in primo grado per maltrattamenti e lesioni su una minorenne, torna alla ribalta nazionale. In una nuova inchiesta di Le Iene, l’uomo ribadisce la sua innocenza e lancia accuse sconvolgenti contro la Chiesa Cattolica.

“Sono stato tradito dalla Chiesa, sono innocente!” afferma Barone, sostenendo di essere vittima di un complotto ordito ai suoi danni. Secondo l’ex sacerdote, potenti interessi avrebbero manovrato per screditarlo e farlo condannare. Ma le sue dichiarazioni sono supportate da prove concrete?

Gaetano Pecoraro, inviato di Le Iene, ha approfondito la vicenda e ha raccolto nuove testimonianze che gettano ombre sulla sentenza di primo grado. Tra queste, ci sarebbero elementi che metterebbero in dubbio la veridicità delle accuse iniziali.

Il caso, che ha scosso l’opinione pubblica, torna dunque al centro del dibattito. Le violenze sui minori durante presunti esorcismi, le accuse di abusi sessuali e ora il presunto complotto: la storia di Michele Barone è un giallo che continua a tenere col fiato sospeso.

Ma chi dice la verità? Le Iene cercheranno di fare chiarezza in questa intricata vicenda, svelando nuovi inquietanti retroscena e dando voce a tutti i protagonisti di questa storia.

Ultimi Articoli

5 chiese con cripte segrete da visitare a Napoli

Napoli non è solo “mare, pizza e mandolini”: è una città che vive di stratificazioni, fisiche e simboliche.

Napoli non è solo “mare, pizza e mandolini”: è una città che vive di stratificazioni, fisiche e simboliche. Sotto le sue vie affollate e i vicoli brulicanti si nascondono storie antiche, miti dimenticati, ruderi greci e romani, e, soprattutto, ambienti che offrono un’esperienza diversa: quella della scoperta della profondità, del sotterraneo. Per chi segue l’idea di cripta segreta Napoli, queste chiese sono portali verso un mondo parallelo alla città visibile: luoghi in cui la pietra parla, le leggende si animano e la storia si incarna in ambienti ipogei, spesso poco frequentati dai visitatori distratti. Visitare una “chiesa con cripte a Napoli” significa immergersi in un racconto che unisce arte, fede e archeologia: sei passi e ti trovi sotto la pavimentazione, ad attraversare frammenti del passato. In queste cripte segrete si possono leggere le tracce del culto pagano, della nascita del cristianesimo, della trasformazione barocca, tutto in uno scenario che è insieme sacro e sotterraneo. Le cinque chiese che abbiamo scelto per questa guida rappresentano alcune delle più evocative di Napoli, sia per la ricchezza di quanto celano sotto, sia per…

Continua a leggere

Napoli, pulizia straordinaria attorno alla Chiesa di Porto Salvo

Intervento della task force comunale: diserbo, spazzamento e lavaggio dei marciapiedi

Mattinata di lavori straordinari nell’area della Chiesa di Porto Salvo, nel cuore di Napoli. Su impulso del sindaco Gaetano Manfredi e con il coordinamento dell’assessorato all’Ambiente, la task force comunale per il decoro urbano ha avviato un’operazione di pulizia e riordino degli spazi pubblici. Gli operatori della società partecipata Napoli Servizi hanno eseguito interventi di diserbo, spazzamento e lavaggio dei marciapiedi, restituendo maggiore decoro a una delle zone più frequentate del centro. Un piano più ampio L’iniziativa rientra nel programma di azioni avviate dal Comune per garantire cura costante del territorio e contrastare il degrado, con il coinvolgimento delle Municipalità e delle aziende partecipate. Nei prossimi giorni, il piano prevede ulteriori interventi in altre aree della città, dal centro alle periferie, sempre sotto la regia del Tavolo del decoro urbano guidato da Ciro Turiello.

Continua a leggere

Napoli, ladri in azione al Rione Traiano: furto nella chiesa di San Giovanni Battista

Furti in aumento a Napoli: i ladri non si fermano nemmeno davanti ai luoghi sacri! La situazione è fuori controllo!

Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di fronte al sacro. Questa volta, a essere presa di mira è stata la chiesa di San Giovanni Battista, situata in piazza Ettore Vitale, nel Rione Traiano. I ladri, approfittando della notte, si sono introdotti nella parrocchia e hanno saccheggiato le cassette delle offerte, portando via il denaro destinato ai fedeli. Indignazione e appello per la sicurezza Il furto ha suscitato profonda indignazione e preoccupazione tra i residenti e i parrocchiani. Molti fedeli, già allarmati dai recenti episodi di criminalità in città, chiedono a gran voce un aumento dei controlli da parte delle forze dell'ordine. Il Rione Traiano, come altre zone di Napoli, in questo periodo estivo si svuota, diventando un bersaglio facile per i ladri che prendono di mira non solo le chiese, ma anche le abitazioni private. Il furto in un luogo di culto rappresenta un segnale allarmante: dimostra che i criminali non si fermano davanti a nulla, neanche di fronte a un simbolo di fede e comunità. I residenti sperano in una risposta…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA