Il tribunale di Napoli ha condannato il dottor Francesco Pignatelli, chirurgo cardiovascolare, a un anno e un mese di reclusione con sospensione condizionale della pena, oltre a un risarcimento da definire in sede civile.
Il medico è finito sotto processo per aver chiuso il reparto dell'Ospedale del Mare, di cui era appena diventato primario, per partecipare a un party organizzato l'8 luglio 2018 in occasione della sua nomina.Potrebbe interessarti
Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro
Materdei, blitz antidroga in un’abitazione: tre arresti dopo un’aggressione agli agenti
Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica
Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico
La sentenza è stata pronunciata dal giudice monocratico della settima sezione penale lo scorso fine settimana. L'Asl Napoli 1 Centro si è costituita parte civile nel processo. Il dottor Pignatelli è stato successivamente licenziato.
A difenderlo in tribunale sono stati l’avvocato e professore Alfonso Furgiuele e l’avvocato Stefano Montone.
Commenti (1)
Una decisione giusta, la legge va rispettata.