Dopo tanti anni è stata ripristinata la legalità nella zona degli scavi di Pompei con la chiusura di chioschi e gazebo abusivi e la denuncia di 63 bancarellari.
I Carabinieri di Torre Annunziata, su disposizione della Procura della Repubblica, hanno sequestrato 45 strutture abusive a Pompei, tra chioschi e gazebo, occupanti indebitamente zone limitrofe agli scavi archeologici. Un ulteriore chiosco è stato sequestrato direttamente dai militari.
L’ooerazione si è svolta nei pressi degli ingressi del Parco Archeologico: piazza Esedra, piazza Anfiteatro, via Roma.
L’operazione, frutto di un’indagine approfondita, ha evidenziato come le strutture in questione, anziché essere semplici esercizi commerciali temporanei, fossero state trasformate in costruzioni fisse, occupando stabilmente il suolo pubblico in violazione di numerose norme urbanistiche e paesaggistiche.
Le indagini hanno permesso di identificare 63 soggetti responsabili di questa occupazione abusiva, protrattasi nel tempo senza alcuna autorizzazione.
Infatti i denunciati non erano mai stati destinatari di provvedimenti concessori ai fini dell’occupazione di suolo pubblico o di sanatoria della illecita occupazione dello stesso, protrattasi per anni.
Il sequestro preventivo mira a porre fine a questa situazione illegale, restituendo l’area alla pubblica utilità e ripristinando il rispetto delle norme.
All’esito delle operazioni, si è proceduto alla chiusura di tutti i chioschi e i gazebo oggetto del sequestro mediante l’apposizione dei sigilli e di cartellonistica monitoria.
Napoli – Dalla prima settimana di settembre, la Neuroradiologia dell’Ospedale del Mare amplia i propri… Leggi tutto
Polla – Un'uscita di strada dalle conseguenze fatali ha scosso la comunità di Polla, nel… Leggi tutto
Pomigliano – Una crisi occupazionale che tiene col fiato sospeso centinaia di famiglie napoletane. È… Leggi tutto
Napoli – Un'ondata di pulizia straordinaria ha investito il cuore di Napoli, con la città… Leggi tutto
Sarno – Un'aggressione brutale, un tentativo di fuga e un arresto lampo. È accaduto tutto… Leggi tutto
Avellino – Un arsenale da guerra nascosto in un’abitazione disabitata. È quanto hanno scoperto i… Leggi tutto
Leggi i commenti
Finalmente un po' di legalità nella zona, è importante rispettare le norme.
È giusto che venga ripristinata la legalità e che vengano rispettate le norme, anche a Pompei.
È positivo vedere finalmente un intervento per ripristinare la legalità, speriamo che Pompei possa tornare ad essere valorizzata senza abusi.