

Napoli. Una vistosa crepa in un muro di contenimento ha reso troppo pericoloso consentire il passaggio di pedoni e auto.
Per questo motivo, a partire da ieri, via Kagoshima è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, a seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
Questa strada è un collegamento cruciale tra la parte alta del Vomero e via Aniello Falcone, nota per la movida notturna, e il centro di Napoli.
Ai due estremi della strada, la Polizia Municipale ha posto delle pattuglie per bloccare l’accesso, in attesa di mettere in sicurezza la zona.
Le verifiche, già in corso, stabiliranno chi dovrà occuparsi dei lavori, poiché la crepa si è formata in un muro perimetrale che delimita una proprietà privata.
“Stiamo facendo il massimo per ripristinare la viabilità il prima possibile”, ha dichiarato Clementina Cozzolino, presidente della quinta Municipalità, esprimendo però preoccupazione per i problemi cronici del Vomero, dove spesso il traffico viene bloccato a causa della scarsa manutenzione.
Solo un mese fa, il sollevamento dell’asfalto aveva costretto alla chiusura temporanea di via Pietro Castellino.
Il 9 settembre, la caduta di un albero aveva bloccato via Bernini e via Solimena, e lo stesso era accaduto venti giorni fa in via Cimarosa. Senza contare la voragine di via Morghen, che a febbraio ha causato gravi disagi nell’area vicina a San Martino.
Il dramma di Mondragone del pirata della strada che fugge dopo aver investito e ucciso… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni, di nazionalità rumena, è stato arrestato a Caserta per la… Leggi tutto
Durante un controllo di routine, la Polizia di Stato ha bloccato un uomo mentre cedeva… Leggi tutto
Nel corso delle ultime 24 ore, le forze di polizia di Napoli hanno ottenuto risultati… Leggi tutto
Dopo quattro evasioni spettacolari da carceri in Italia e Belgio, il latitante albanese Taulant Toma… Leggi tutto
Un uomo di 69 anni con problemi di deambulazione si è chiuso in casa esplodendo… Leggi tutto