Luigi Vicinanza
La conferenza dei servizi su Marina di Stabia, riunitasi il primo ottobre, è stata sospesa su richiesta del sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza.
Durante il suo intervento, il primo cittadino ha nuovamente sottolineato la sua posizione critica rispetto alla convocazione da parte della Zes, ritenendola ‘incompetente’, così come aveva già affermato nella precedente riunione del 3 settembre.
Vicinanza ha inoltre evidenziato che, nonostante la documentazione aggiuntiva presentata il 26 settembre dalle parti coinvolte, “oggi non c’era nulla da discutere e, quindi, alla luce di questa sospensione, la procedura potrà essere riattivata solo su richiesta di Marina di Stabia.
Un risultato politico non da poco, che conferma la nostra volontà di guardare allo sviluppo di Castellammare, senza però derogare al principio della tutela del suolo. Il nostro impegno resta prioritario nel perseguire una crescita sostenibile della città, puntando a un equilibrio tra sviluppo e rispetto dell’ambiente”, ha dichiarato il primo cittadino.
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto
Il Napoli non smette mai di scrutare il mercato alla ricerca di nuove promesse, e… Leggi tutto
Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto
Ischia - Ferragosto di controlli serrati sulle isole di Ischia e Procida, con un bilancio… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Ferragosto lungo la statale 517 var “Bussentina”. Nelle prime ore della… Leggi tutto
Volla – È finito in manette dopo una fuga durata pochi minuti. Antonio Di Dato, 20… Leggi tutto