AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli

Castellammare, sospesa la conferenza dei servizi su Marina di Stabia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La conferenza dei servizi su Marina di Stabia, riunitasi il primo ottobre, è stata sospesa su richiesta del sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza.

Durante il suo intervento, il primo cittadino ha nuovamente sottolineato la sua posizione critica rispetto alla convocazione da parte della Zes, ritenendola ‘incompetente’, così come aveva già affermato nella precedente riunione del 3 settembre.

Vicinanza ha inoltre evidenziato che, nonostante la documentazione aggiuntiva presentata il 26 settembre dalle parti coinvolte, “oggi non c’era nulla da discutere e, quindi, alla luce di questa sospensione, la procedura potrà essere riattivata solo su richiesta di Marina di Stabia.

Un risultato politico non da poco, che conferma la nostra volontà di guardare allo sviluppo di Castellammare, senza però derogare al principio della tutela del suolo. Il nostro impegno resta prioritario nel perseguire una crescita sostenibile della città, puntando a un equilibrio tra sviluppo e rispetto dell’ambiente”, ha dichiarato il primo cittadino.

LEGGI ANCHE

A Castellammare di Stabia riparte la battaglia per il rispetto delle regole sul suolo pubblico. Dopo le festività natalizie, la polizia municipale ha avviato una nuova fase di verifiche mirate al ripristino del decoro urbano. Nella mattinata di venerdì 6 febbraio, gli agenti hanno setacciato via Roma, sanzionando cinque esercizi commerciali per esposizione abusiva di…

Continua a leggere

Sorrento: nasconde dosi di cocaina in auto, arrestato pusher di Castellammare

di Rosaria Federico 4 Febbraio 2026 - 18:57 18:57

Sorrento– Non è passato inosservato il nervosismo di un 45enne stabiese che, nella serata di ieri, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Sorrento, impegnati in un consueto servizio di pattugliamento del territorio lungo le arterie principali della…

Continua a leggere

Castellammare, Base Popolare: «Su Porto e Fincantieri, nessuna occasione colta»

di Federica Annunziata 4 Febbraio 2026 - 18:03 18:03

A Torre Annunziata il porto locale è tra le priorità della Giunta Regionale della Campania. Grazie a 34 milioni di euro – di cui 26,9 dal Ministero delle Infrastrutture con fondi PAC e 6,9 di risorse europee ottenute dal Comune – partiranno lavori di ampliamento e ammodernamento. Un confronto amaro per Castellammare Questa svolta fa…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA