Casoria, il 15enne accoltellato è un baby calciatore della Salernitana
Casoria. “Forza, Emanuele: ti aspettiamo presto in campo e allo stadio con noi”. Questo è il messaggio della U.S. Salernitana 1919 rivolto al giovane accoltellato sabato sera in un centro commerciale di Casoria.
Emanuele, tesserato nel settore giovanile del club campano, è stato ferito gravemente mentre si trovava con degli amici all’Uci Cinema di Casoria, ricevendo una coltellata che gli ha perforato il fegato. Attualmente è ricoverato all’ospedale del Mare di Napoli, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
La società, con in testa il patron Danilo Iervolino, i dirigenti, i tecnici e i calciatori della prima squadra, insieme allo staff, gli allenatori e i compagni del settore giovanile, esprime la speranza di rivederlo presto in campo. Il responsabile del settore giovanile, Stefano Colantuono, visiterà il ragazzo per portare il sostegno del club.
Colantuono ha dichiarato: “L’esempio di ragazzi perbene, dediti allo sport e ai sani valori della famiglia, non deve essere calpestato da sottoculture come quelle delle baby-gang”. Ha aggiunto che la Salernitana sarà accanto a Emanuele e alla sua famiglia, auspicando un rapido ritorno alla vita normale e che la violenza delle baby-gang venga combattuta con azioni mirate.
“Il calcio – ha concluso il dirigente – può fare molto per condannare atti di violenza e microcriminalità, e il nostro club è in prima linea in questa battaglia”.
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto