Arrestati due truffatori a Torre del Greco
Una 93enne di Carinola ha ricevuto una telefonata in cui le veniva comunicato che un suo familiare era stato coinvolto in un grave incidente stradale. L’interlocutore le chiedeva di preparare una somma di denaro o oggetti in oro da consegnare a un presunto “assistente” che sarebbe arrivato a casa sua per il ritiro.
La donna, astutamente, non è caduta nella trappola e ha immediatamente contattato i carabinieri. I militari sono giunti senza indugio all’abitazione della “nonnina” e hanno atteso l’arrivo del “corriere”. Durante l’attesa, la 93enne ha ricevuto numerose chiamate da un uomo che insisteva sulla necessità di preparare il denaro e gli oggetti in oro, avvertendola che un suo collaboratore, a bordo di una Fiat Panda grigia, sarebbe presto arrivato.
Come previsto, poco dopo è giunto un 43enne di Casalnuovo di Napoli con una Fiat Panda grigia. È stato immediatamente fermato dai carabinieri. Una perquisizione ha rivelato che l’uomo era in possesso di due telefoni cellulari.
Il 43enne, con precedenti per truffa, è stato denunciato in stato di libertà.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto
Leggi i commenti
Che spavento per la povera anziana! Meno male che ha capito subito che si trattava di una truffa e ha chiamato i carabinieri.