Fabio Cannavaro, Pallone d’Oro 2006, si è espresso con chiarezza sulle principali squadre in corsa per lo scudetto durante un intervento alla settima edizione del Festival dello Sport, in corso a Trento. Parlando del Napoli, Cannavaro ha elogiato l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea: “Conte è un allenatore deciso, con idee chiare. Sa di avere una squadra forte e, con i 150 milioni di investimenti fatti dalla società, lo è ancora di più. È bravo nello spogliatoio, sa entrare nella testa dei giocatori, ed è altrettanto chiaro con presidenti e tifosi. Il Napoli è una delle favorite per vincere il campionato”.
Cannavaro ha poi analizzato la situazione delle altre contendenti: “L’Inter è sicuramente la squadra più attrezzata in Italia, mentre la Juventus, dopo molti cambiamenti, si affida a un allenatore giovane con idee nuove. Il Milan, pur essendo competitivo, sta affrontando difficoltà esterne. Vedremo come andrà alla lunga”.
Il campione del mondo del 2006 ha inoltre riservato parole di apprezzamento per Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter: “Mi piace molto, ha fatto molto bene in questi anni. In Nazionale, però, lo vedo ancora un po’ timido. Se riuscisse a prendersi più responsabilità e a mostrare maggiore personalità, potrebbe diventare un top player a livello internazionale”.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto