Leonardo Bonucci
Bonucci entra nello staff della Nazionale Under 20 – Leonardo Bonucci torna a vestire l’azzurro, ma questa volta con un ruolo diverso. L’ex difensore della Nazionale italiana è stato infatti nominato assistente allenatore della squadra Under 20, guidata da Bernardo Corradi. Bonucci accompagnerà il gruppo nella preparazione al Mondiale di categoria, che si terrà a settembre in Cile.
“Sono orgoglioso di accettare la proposta del presidente Gravina e pronto per questa nuova esperienza”, ha dichiarato Bonucci, campione d’Europa nel 2021. “Tornare a vestire l’azzurro sarà davvero emozionante. È il momento per me di osservare, studiare e imparare. Lavorare accanto a una grande persona come Bernardo Corradi, con la sua esperienza nel formare giovani talenti, mi permetterà di unire le mie conoscenze ed esperienze alla visione dei futuri campioni azzurri”.
Bonucci ha poi sottolineato i valori che porterà con sé in questa nuova fase della sua carriera: “In questo percorso non mancheranno umiltà, lavoro, spirito di gruppo e sacrificio, gli stessi principi che mi hanno permesso di costruire una grande carriera. Ringrazio il presidente Gravina e mister Corradi per questa straordinaria opportunità”.
La soddisfazione è stata condivisa anche dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha accolto con entusiasmo il ritorno di Bonucci in federazione. “Leonardo torna a casa”, ha dichiarato Gravina. “Lo fa in un ruolo diverso, ma con lo stesso entusiasmo e amore per la maglia azzurra. Siamo felici di offrire ai nostri campioni un’opportunità di crescita come allenatori, così come abbiamo fatto con Daniele De Rossi. Sono certo che Leo potrà maturare molto in azzurro e dare un contributo significativo alla formazione dei futuri tecnici federali”.
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
Leggi i commenti
Che bello vedere ex giocatori come Bonucci dare il loro contributo alla crescita dei giovani talenti. Speriamo che la sua esperienza possa essere davvero formativa per i ragazzi.