Benevento. Per rafforzare le misure di contrasto all’evasione fiscale e promuovere i principi di economicità ed efficienza nella Pubblica amministrazione, il Comune di Benevento, guidato dal sindaco Clemente Mastella, ha firmato un protocollo d’intesa con il direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Benevento, Aniello Napolitano.
L’accordo, sottoscritto a Palazzo Mosti, mira a coinvolgere il Comune nell’attività di accertamento fiscale, con particolare attenzione alle residenze fittizie all’estero, alle attività commerciali e professionali senza regolare partita IVA, al patrimonio immobiliare non dichiarato e ai beni non noti al Fisco, che indicano una capacità contributiva rilevante.
Il Comune potrà inoltre segnalare enti non commerciali che svolgono attività lucrative, come onlus, organizzazioni di volontariato e associazioni sportive dilettantistiche, e sarà coinvolto nell’individuazione di soggetti legati all’abusivismo edilizio, sia residenziale che industriale. Il protocollo avrà una durata di tre anni.
Napoli, sorpreso con la droga in Corso Garibaldi: arrestato 21enne irregolare Bloccato dalla Polizia dopo… Leggi tutto
Calciomercato Napoli: Miguel Gutierrez a un passo, affare da 18 milioni con il Girona. Il… Leggi tutto
Napol– Un altro colpo al cuore del narcotraffico a Scampia, il quartiere napoletano che da… Leggi tutto
Napoli - Un 38enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato dagli agenti del… Leggi tutto
Napoli– Sorpreso a vendere droga in pieno giorno nel cuore della città, un giovane tunisino… Leggi tutto
Pozzuoli – Un piano omicida fallito per una distrazione, una rete di potere criminale che… Leggi tutto