#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 16:22
28.9 C
Napoli

Avellino detenuto aggredito: è grave. E’ stato vittima di una vendetta

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ stato vittima di una vendetta il detenuto 24enne aggredito da altri carcerati ieri sera nel carcere di Avellino.

Una notte di orrore si è abbattuta sul carcere di Avellino, dove un detenuto 24enne è stato vittima di un’aggressione inaudita e feroce.

In un crescendo di violenza inaudita, i suoi aggressori lo hanno mutilato, recidendogli un orecchio con un’arma improvvisata, e gli hanno fratturato un braccio, oltre a infliggergli ferite alla testa. Le sue condizioni sono disperate e si trova ricoverato nel reparto di rianimazione, lottando tra la vita e la morte.

L’episodio, che ha dell’inverosimile, ha scosso profondamente la comunità carceraria e l’opinione pubblica. Un’azione premeditata e brutale, che ha visto un gruppo di detenuti coalizzarsi per mettere a segno una vendetta efferata.

Per raggiungere la loro vittima, hanno dimostrato una spietata determinazione, sequestrando e aggredendo due agenti della polizia penitenziaria, sottraendogli le chiavi che consentivano l’accesso alla sezione.

L’aggressione, avvenuta nella serata di ieri, ha rivelato una situazione di grave tensione all’interno del carcere, dove le dinamiche interne sembrano sfuggire al controllo.

 Il Consipe chiede l’intervento forte del Governo

Sui gravi episodi che si stanno susseguendo presso il carcere di Avellino Bellizzi, purtroppo all’ordine del giorno: aggressioni, rivolte, risse, ritrovamento di sostanze e materiali illecito, “urge un intervento del Governo risolutivo e concreto”.

Lo dicono all’unisono il vicepresidente CON.SI.PE Luigi Castaldo ed il delegato nazionale dirigenti Polizia Penitenziaria CON.SI.PE Vincenzo Santoriello.

Che poi aggiungono: “Da tempo abbiamo segnalato le criticità organizzative in cui versa il carcere di Avellino Bellizzi, ora è giunto il momento di dare un segnale forte di cambio di rotta, urge il ripristino dell’ordine e della sicurezza prima di qualche evento critico irreversibile, tutti i detenuti facinorosi, rivoltosi e mandanti, vanno allontanati fuori regione dal penitenziario irpino”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2024 - 20:33


Cronache Video

1 commento

  1. Che tristezza leggere queste notizie, speriamo che venga fatta giustizia e che si possa riportare l’ordine e la sicurezza nel carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote
Telemedicina e intelligenza artificiale: Asl Salerno tra le prime in...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 6 giugno 2025: tutti...
Napoli, l’Associazione Tassisti di Base denuncia: “Ordinanze viabilità penalizzano il...
Mercogliano, funicolare ferma a mezz’aria: attimi di paura per 20...
Napoli, un defibrillatore nell’atrio del Consiglio comunale: presidio salvavita per...
Napoli, bloccato un 38enne mentre tentava di truffare un’anziana al...
Campi Flegrei: vertice in Prefettura per gli alloggi degli sfollati...
Fisioterapia, al via a Roma secondo congresso Ofi Lazio
Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.2
Quarto, l’anziano ucciso dai figli per la pensione: uno è...
La velaterapia di Ail per pazienti con tumori del sangue
Esordio del Napoli scudettato a Sassuolo
Orrore a Quarto, uccidono il padre e lo nascondono in...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE