Nola. Ancora targhe polacche in giro per le strade della Campania. La polizia stradale l’altro giorno ha denunciato un 43enne ucraiano trovato a bordo di un veicolo con targhe di nazionalità polacche con patente ucraina falsa e revisioni false.
L’uomo, residente nel Comune di Santa Maria Capua Vetere, è stato denunciato per falsità materiale in autorizzazioni amministrative e uso di atto falso. Ma gli sono state contestate anche diverse violazioni del Codice della Strada.
Gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante i servizi mirati per il controllo dei veicoli, nel transitare nei pressi dello svincolo di Nola della SS7bis Var, hanno proceduto al controllo di un veicolo con targhe polacche.
Gli agenti hanno accertato che la patente esibita dal conducente, riportante la sua effigie e rilasciata dalle autorità Ucraine, risultava avere difformità per ciò che concerne i sigilli di sicurezza e le tecniche di stampa del documento.
Inoltre, dagli accertamenti i poliziotti hanno notato che i timbri di revisione apposti sulla carta di circolazione, effettuate in Polonia nel 2023 e 2024, erano difformi dagli standard previsti ed è emerso che le tecniche di stampa erano differenti dai documenti ordinari. Per lui è scattata la denuncia.
.
Pozzuoli– Nove persone ritenute affiliate o ai vertici del clan Longobardi-Beneduce, attivo a Pozzuoli e… Leggi tutto
L’Italia si prepara a vivere almeno dieci giorni di canicola rovente, a causa dell’arrivo dell’anticiclone… Leggi tutto
Roma– Un’onda di apprensione attraversa il mondo del teatro e dello spettacolo: Leopoldo Mastelloni, 80… Leggi tutto
Messina – Stefano Argentino, il 27enne reo confesso dell’omicidio di Sara Campanella, si è suicidato… Leggi tutto
Buenos Aires - Nuova svolta nel lungo e travagliato processo per la morte di Diego… Leggi tutto
Mapoli - Una frode sofisticata, basata su interventi mai realizzati e su documentazione falsa, ha… Leggi tutto