Cronaca di Napoli

Operaio napoletano scomparso da Parigi: ansia per Antonio Boccalà

Condivid

È scomparso a Parigi Antonio Boccalà, un 33enne napoletano che lavora come elettricista di bordo. Antonio avrebbe dovuto prendere un volo dall’aeroporto Charles de Gaulle per Napoli, ma non è mai partito e da allora si sono perse le sue tracce.

Il suo cellulare risulta spento e la famiglia non riesce più a contattarlo. Preoccupata, la famiglia ha deciso di lanciare un appello sui social. La sorella Rita ha scritto in italiano e francese:

“Questo è mio fratello Antonio Boccalà, 33 anni, capelli neri, barba, alto 1,88 m. Sabato doveva tornare a Napoli con un volo dall’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, ma non è mai partito e non è più tornato a casa.Il telefono è spento e non abbiamo più sue notizie. Se conoscete qualcuno in Francia, specialmente a Parigi, vi prego di aiutarmi, è in uno stato confusionale.”

L’appello è stato condiviso da molte persone, anche nei gruppi frequentati dalla numerosa comunità italiana residente a Parigi. Tuttavia, finora non ci sono novità. La famiglia spera di riabbracciare Antonio il prima possibile.

Le ipotesi sono ancora aperte: potrebbe trattarsi di un allontanamento volontario oppure di una rapina che lo ha privato dei suoi effetti personali, rendendogli impossibile mettersi in contatto. Antonio lavora come elettricista di bordo sulle navi da crociera per una nota compagnia internazionale.

Avrebbe dovuto rientrare a Napoli stamattina, ma non è mai salito sull’aereo previsto in partenza dall’aeroporto Charles de Gaulle. La famiglia è già in contatto con la Farnesina, che si sta muovendo per ottenere informazioni da Parigi e rintracciare Antonio al più presto.

La sorella ha lasciato anche il suo cellulare 3208410275 per le comunicazioni.


Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2024 - 20:53

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

La Zecca di Stato celebra il Napoli campione con la medaglia ufficiale dello scudetto 2024-2025

Il Napoli non smette di far parlare di sé e la Zecca di Stato rende… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 12:55

Campi Flegrei, il suolo si è sollevato di 29 centimetri da gennaio 2024

Pozzuoli – L’area dei Campi Flegrei continua a mostrare segnali di attività sismica e geologica.… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 12:45

Marito violento allontanato da casa a Massa Lubrense, scatta il divieto di avvicinamento

A Massa Lubrense si è chiuso un capitolo di dolore e terrore familiare con l’allontanamento… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 12:35

Sant’Antimo, ragazzina picchia coetanea e poi mette il filmato di scherno sui social

Sant'Antimo - Ragazzina filmata mentre viene aggredita da una coetanea e poi presa in giro… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 11:50

Napoli, tassisti in rivolta: “Ignorati dal Comune, stalli cancellati per favorire i bar”

Napoli – I tassisti napoletani alzano la voce contro l’amministrazione comunale, accusata di penalizzare il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 11:21

Agguato nella notte ad Acerra: subito fermato il pistolero

Acerra - Sparatoria, ferimento e arresto del pistolero tutto nel giro di una notte. Una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 11:06