Aggressione in ospedale a Giugliano, parente di un paziente perde la testa e attacca dottoressa

Aggressione in ospedale a Giugliano – Nuovo episodio di violenza contro il personale sanitario, questa volta nel pronto soccorso dell’Ospedale San Giuliano. Una dottoressa è stata brutalmente aggredita da un parente di un paziente dopo aver fornito informazioni sullo stato di salute e invitato l’uomo a spostarsi nella sala d’attesa. La richiesta ha scatenato una reazione furiosa e l’aggressione violenta del parente, che ha lasciato sotto shock il personale presente.

A denunciare l’accaduto è stata l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate“, attiva nella difesa dei diritti del personale sanitario, attraverso un post sui social: “Ancora una volta un medico aggredito, ancora una volta una donna aggredita. La situazione sta diventando insostenibile. Abbiamo bisogno di tutele; bisogna prevenire le aggressioni e non cercare di ‘mettere pezze a colori’ dopo che la violenza è avvenuta”.

Questo ennesimo caso riaccende i riflettori su una problematica sempre più diffusa negli ospedali italiani: la sicurezza del personale medico. Aumentano le richieste di misure preventive concrete per evitare che simili episodi continuino a verificarsi, sollecitando una riflessione sulle condizioni lavorative del personale sanitario, che spesso si trova esposto a situazioni di pericolo nel corso delle proprie attività quotidiane.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Cameriere di sala a Nola: offerta da Direzione Lavoro Group con scadenza 30 novembre 2026

Offerta di lavoro a Nola (Napoli) per camerieri di sala, con servizio ai tavoli e… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 04:51

Villarreal-Napoli, Allegri tuona: «Non possiamo concedere gol così»

Massimiliano Allegri non fa sconti al Napoli dopo il pesante 3-1 incassato sul campo del… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 23:40

Napoli ko in Champions, Politano non si nasconde: «Ho messo in salita la partita, chiedo scusa»

Matteo Politano non cerca alibi dopo la sconfitta del Napoli contro il Villarreal. Nel 3-1… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 23:31

Caro carburanti e traffico a Napoli, i tassisti tornano in Prefettura: ‘Servono risposte concrete’

Napoli - Caro carburanti e traffico cittadino tornano al centro del confronto istituzionale con la… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 23:24

Campi Flegrei, stop a tasse e mutui. Musumeci: ‘Un miliardo di euro per i prossimi dieci anni»

Roma - Un piano strategico a lungo termine che punta sulla prevenzione piuttosto che sulla… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 23:16

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 13 ottobre: il jackpot a 40,3milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 4 - 21- 30 - 33- 38 -78 Numero Jolly:… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 23:08