Una specializzanda in servizio presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno è stata vittima di un’aggressione verbale da parte di un uomo, che successivamente ha sferrato un pugno contro una porta, rompendo anche il vetro.
L’incidente è avvenuto sabato scorso, ma è stato reso noto solo oggi da fonti ospedaliere. L’uomo si è allontanato immediatamente dopo l’accaduto, rendendo impossibile la sua identificazione.
Era presente nel Reparto di Pediatria insieme a due bambini, uno dei quali, di circa due mesi, presentava probabili problemi intestinali ma non era ancora stato visitato. La direzione strategica dell’Azienda ospedaliera ha espresso “profonda indignazione e ferma condanna” per l’accaduto, manifestando solidarietà agli specializzandi e a tutto il personale impegnato quotidianamente nelle strutture assistenziali.
L’Azienda, si legge in una nota, ribadisce il proprio impegno nel promuovere ogni iniziativa volta a contrastare atti di violenza e invita gli utenti e i loro familiari a essere solidali con tutto il personale medico e sanitario, affinché ciascuno possa svolgere al meglio il proprio lavoro nel primario interesse dei pazienti.
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto