Cronaca Salerno

Specializzanda aggredita verbalmente in ospedale a Salerno

Condivid

Una specializzanda in servizio presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno è stata vittima di un’aggressione verbale da parte di un uomo, che successivamente ha sferrato un pugno contro una porta, rompendo anche il vetro.

L’incidente è avvenuto sabato scorso, ma è stato reso noto solo oggi da fonti ospedaliere. L’uomo si è allontanato immediatamente dopo l’accaduto, rendendo impossibile la sua identificazione.

Era presente nel Reparto di Pediatria insieme a due bambini, uno dei quali, di circa due mesi, presentava probabili problemi intestinali ma non era ancora stato visitato. La direzione strategica dell’Azienda ospedaliera ha espresso “profonda indignazione e ferma condanna” per l’accaduto, manifestando solidarietà agli specializzandi e a tutto il personale impegnato quotidianamente nelle strutture assistenziali.

L’Azienda, si legge in una nota, ribadisce il proprio impegno nel promuovere ogni iniziativa volta a contrastare atti di violenza e invita gli utenti e i loro familiari a essere solidali con tutto il personale medico e sanitario, affinché ciascuno possa svolgere al meglio il proprio lavoro nel primario interesse dei pazienti.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 23 Settembre 2024 - 19:55
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11

Marechiaro, la proposta choc: “Abbattiamo l’arco romano per fermare i tuffatori”

Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:32