Cronaca di Napoli

Sant’Antimo, abusivi e rubavano elettricità: denunciati in 10

Condivid

Operazione congiunta dei carabinieri, polizia municipale e personale Enel a Sant’Antimo, dove è stato eseguito un controllo approfondito in uno stabile di via Salvatore Russo. Durante l’intervento, le forze dell’ordine hanno denunciato i dieci residenti degli appartamenti del palazzo, tutti originari dell’India, per furto aggravato di energia elettrica. Le indagini hanno rivelato che gli inquilini avevano effettuato allacci abusivi direttamente sulla linea Enel, sottraendo elettricità senza alcun contratto regolare.

Non solo i residenti sono finiti sotto accusa. Anche il proprietario dell’intero stabile dovrà rispondere delle violazioni. L’uomo, infatti, è stato sanzionato per aver affittato abusivamente i dieci appartamenti, in totale assenza di contratti di locazione, violando le normative sulle locazioni abitative.

Lo stabile stesso è risultato in condizioni igieniche e strutturali critiche, aggravando ulteriormente la situazione. A seguito della verifica, è stata richiesta al Comune l’emissione di un’ordinanza di inagibilità, che potrebbe portare allo sgombero dell’edificio. Una vicenda che mette in luce non solo la piaga degli affitti irregolari, ma anche il pericolo degli allacci illegali alla rete elettrica, con potenziali conseguenze sulla sicurezza degli occupanti.


Articolo pubblicato il giorno 24 Settembre 2024 - 11:51

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15

Il Commissario Mascherpa torna protagonista al Comicon 2025 di Napoli

Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:06

Scampia, spaccio di droga: 44enne arrestato dalla Polizia

Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:57

Inchiesta Huawei, assistente di Martusciello interrogata a Bruxelles: cadono le accuse più gravi

Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:50

Evade dai domiciliari e perseguita una donna: arrestato a Napoli in piazza Medaglie d’Oro

NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:35

Napoli attende il miracolo di San Gennaro: il 3 maggio il rito della liquefazione del sangue

NAPOLI – Sabato 3 maggio il Duomo di Napoli si riempirà di nuovo di speranza,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:28