Cronaca Napoli

San Sebastiano al Vesuvio fulmine colpisce palma e scoppia incendio in giardino

Condivid

Ieri sera a San Sebastiano al Vesuvio un fulmine ha colpito una palma nel giardino dell’abitazione situata in via Pompei 2 generando un incendio.

Le fiamme, partite dalla pianta, si sono propagate nel resto del giardino. Sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale della Protezione civile e l’incendio è stato domato.to.

L’albero ha rapidamente preso fuoco, e le fiamme si sono propagate nel giardino circostante, mettendo in pericolo l’intera area residenziale.

Intervento delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco

Fortunatamente, i carabinieri sono arrivati rapidamente sul posto, segnalando immediatamente l’incendio alle autorità competenti. I vigili del fuoco, insieme al personale della Protezione civile, sono intervenuti prontamente per domare le fiamme.

Grazie alla loro tempestiva azione, l’incendio è stato rapidamente contenuto e successivamente spento, evitando così danni maggiori alle strutture circostanti.

Nonostante la drammaticità dell’incidente, non si registrano feriti. La situazione, seppur seria, è stata gestita con grande professionalità ed efficacia.

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57

Avellino, riapre domani la funicolare di Montevergine

Da domani, sabato 4 aprile, la funicolare Mercogliano–Montevergine riapre ufficialmente al pubblico, pronta ad accogliere… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:45

Caserta, minorenne denunciato per revenge porn: ricattava coetanea sui social

Una vicenda delicata quella emersa a Caserta, dove la Polizia di Stato ha denunciato un… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:21

Benevento, si dimette il dirigente comunale arrestato per presunta concussione

Arrivano dal carcere le dimissioni di Gennaro Santamaria, il dirigente del Comune di Benevento arrestato… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:09

Salesiani, De Amicis protagonista agli Europei di Wingfoil di Napoli dal 7 al 12 aprile

Napoli si prepara ad accogliere uno degli eventi più spettacolari del panorama sportivo internazionale: dal… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 16:57

Uccisa da un’allergia al latte: il basket campano piange la giovane promessa Sofia Di Vico

Ostia– Una serata all'insegna dello sport e della condivisione che si trasforma, nel volgere di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 16:09