

Scandalo EAV: sventata una vera e propria racket ai tornelli.Un’inchiesta giornalistica, partita da una segnalazione del deputato Francesco Emilio Borrelli, ha portato alla luce una sconcertante realtà che si celava dietro le quinte delle stazioni EAV tra Torre Annunziata ed Ercolano.
Un gruppo di individui, approfittando della loro posizione e della disperazione di alcuni pendolari, aveva messo in piedi un vero e proprio racket, costringendo i viaggiatori a pagare somme di denaro per poter accedere ai tornelli.Le indagini, condotte con celerità dal presidente Umberto De Gregorio, si sono avvalse delle immagini delle telecamere di sicurezza installate nelle stazioni.
Grazie a queste preziose testimonianze, è stato possibile ricostruire nei minimi dettagli le modalità con cui operavano gli estorsori.Le immagini, infatti, hanno mostrato chiaramente come gli individui, con atteggiamento minaccioso e arrogante, avvicinassero i passeggeri all’ingresso dei tornelli, chiedendo loro denaro in cambio dell’apertura.
Le prove raccolte sono state inconfutabili e hanno permesso all’autorità giudiziaria di emettere un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti degli arrestati, tutti ritenuti responsabili di estorsione aggravata.Gli arresti, eseguiti alla stazione di Torre Annunziata, hanno suscitato grande soddisfazione tra i pendolari, ormai stanchi di subire soprusi e violenze.
“Si tratta di un duro colpo inferto a una criminalità che cerca di attecchire anche nei luoghi più impensabili”, ha commentato il deputato Borrelli. “Ringrazio il presidente De Gregorio e tutte le forze dell’ordine che hanno lavorato senza sosta per smantellare questa organizzazione criminale”.
Ischia — Attimi di paura nel porto di Sant’Angelo, dove un diportista è rimasto ferito… Leggi tutto
Una nuova allerta meteo gialla è stata diramata per l’intera Campania, ma con un’eccezione che… Leggi tutto
Londra - Mentre Romelu Lukaku è sempre più vicino al trasferimento al Fenerbahçe, il Napoli… Leggi tutto
La vicenda del parcheggio abusivo in località Pignatella, a Sorrento, è giunta al punto di… Leggi tutto
Napoli - Una colonna di fumo nero, alta e visibile anche a diversi chilometri di… Leggi tutto
Riceviamo e pubblichiamo dall'avvocato Luigi De Vita: "Mi riferisce la sig.ra Libera Parmentola, nella sua… Leggi tutto