Pozzuoli, si toglie la vita in ospedale dopo un’operazione: sospetto di farmaco errato

Un uomo di 75 anni, Francesco S. di Pozzuoli, si è tolto la vita dopo essere stato ricoverato in ospedale in seguito a un intervento alla testa.

Dopo aver manifestato disturbi post-operatori e tornato in ospedale, gli sono stati somministrati alcuni farmaci, successivamente alla cui assunzione si è suicidato lanciandosi da una finestra al quarto piano dell’ospedale.

La Procura di Napoli ha avviato un’indagine – per ora contro ignoti – sulla tragica vicenda.

I familiari, assistiti dall’avvocato Antonio Zobel, hanno sporto denuncia presso il commissariato di polizia di Pozzuoli. Il pubblico ministero Antonella Lauri ha disposto l’autopsia, che è stata eseguita dal medico legale Giovanni Lodato e dalla tossicologa Angela Silvestre.

Gli esami tossicologici saranno cruciali per determinare con precisione i farmaci somministrati al paziente. La famiglia ha inoltre incaricato il medico legale di parte, Saverio Terracciano.

I fatti risalgono al periodo compreso tra il 16 e il 20 settembre. Dopo un’operazione alla testa, Francesco S. era stato dimesso con la raccomandazione di tornare per un controllo dopo quattro giorni.

A causa di forti dolori post-operatori e una grave emicrania, era stato ricoverato nuovamente per osservazione. I medici, notando un forte stato di agitazione, avevano somministrato al paziente la promazina, un farmaco che, secondo quanto riportato, potrebbe aumentare l’istinto suicida nei pazienti, richiedendo quindi una stretta sorveglianza.

Il 20 settembre, poche ore dopo la somministrazione del farmaco, Francesco S. ha compiuto il tragico gesto. I familiari assicurano che l’uomo non aveva mai sofferto di depressione o psicosi.

Ora chiedono chiarezza: attraverso il loro legale, vogliono sapere cosa sia realmente accaduto e se vi siano stati errori o mancanza di vigilanza, affinché episodi simili non si ripetano.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, i tassisti replicano a Sangiuliano: «Basta giudizi affrettati, guardiamo ai veri rincariı»

Non si placa la polemica scoppiata a seguito dei recenti lavori del Consiglio Regionale della… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 19:53

Bacoli, si arrampica sulla scogliera per tuffarsi e resta bloccato: salvato da Vigili del Fuoco e Guardia Costiera

Bacoli– Si è arrampicato lungo la scogliera dello Schiacchietiello con l’intenzione di tuffarsi in mare,… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 19:28

Capaccio Paestum, è Armando Gradone il commissario prefettizio

Dopo le dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali, il prefetto Armando Gradone è stato nominato… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 19:27

Torre Annunziata: arrestato 43enne con oltre 680 grammi di marijuana e 23mila euro in casa

Un uomo è stato fermato dalla Polizia di Stato a Torre Annunziata con una consistente… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 19:17

Agnano, intensificati i controlli dopo incidente con fuga di un minorenne

Il prefetto di Napoli ordina un aumento dei servizi di polizia nella zona di Agnano… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 19:07

Piazza Garibaldi, 23enne arrestato per rapina: caccia ai complici

Un giovane di 23 anni è stato fermato dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 18:57