AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 12:32
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 12:32
10.1 C
Napoli

Posillipo inseguimento rocambolesco all'alba: presi 3 ladri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. L'alba stava timidamente affacciandosi sulla collina di Posillipo quando una pattuglia della Polizia, allertata da una rapina consumata poco prima in via Petrarca, ha dato il via a un inseguimento mozzafiato.

Tre giovani, con il volto travisato e armati di pistola, avevano terrorizzato un gruppo di ragazzi, strappando loro telefoni, un prezioso bracciale e una manciata di contanti.

La fuga dei rapinatori, a bordo di una vettura lanciata a folle velocità, è diventata un inseguimento frenetico per le strade di Posillipo.

Gli agenti, con le sirene ululanti e i lampeggianti accesi, si sono lanciati all'inseguimento, determinati a bloccare i malviventi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Dopo una corsa sfrenata per le vie tortuose del quartiere, l'auto dei rapinatori è stata costretta a fermarsi in via Orazio.

I tre bloccati in via Orazio hanno tentato la fuga a piedi

I tre malviventi, accortisi di essere circondati, hanno tentato una disperata fuga a piedi, ma sono stati prontamente bloccati dagli agenti.

All'interno del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto l'arma utilizzata per la rapina, una pistola Walther con il caricatore pieno, oltre al bottino sottratto alle vittime. I tre rapinatori, tutti napoletani e con precedenti penali, sono stati ammanettati e condotti in questura.

E di li dopo le formalità di rito i tre, due 18enni ed un 21enne, quest’ultimo con precedenti di polizia, sono stati dichiarati in arresto per rapina e detenzione di arma comune da sparo. Poi è iniziata la loro nuova vita di detenuti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…