Napoli. Dopo mesi di segnalazioni da parte dei residenti e dei commercianti, i Carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno messo in atto un’operazione di grande impatto a Piazza Dante, ripristinando l’ordine e la sicurezza in una delle zone più iconiche del centro storico.
Punti Chiave Articolo
I controlli serrati, concentrati soprattutto nelle ore serali e notturne, hanno portato a risultati significativi: oltre 25 contravvenzioni elevate, principalmente per accesso non consentito nell’area pedonale, e 13 scooter sequestrati. U
n duro colpo per coloro che, con comportamenti irresponsabili, mettevano a rischio l’incolumità dei pedoni e la vivibilità della piazza.
L’operazione dei Carabinieri ha riguardato anche altri aspetti della sicurezza: un 24enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria.
Due parcheggiatori abusivi, già sanzionati in precedenza, sono stati nuovamente denunciati. Quattro persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti.
I Carabinieri continueranno a monitorare la situazione e a intensificare i controlli, non solo a Piazza Dante ma in tutto il centro storico. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini e di restituire alle piazze di Napoli la loro bellezza e la loro centralità nella vita sociale.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto