Attualità

Omicidio del ladro a Viareggio: le sorelle chiedono giustizia

Condivid

Appello in una tv del Marocco per chiedere giustizia per la morte del 47enne maghrebino travolto e ucciso con l’auto dalla commerciante Cinzia Dal Pino, 65 anni, dopo che le aveva rapinato la borsa la sera dell’8 ottobre.

Secondo il Corriere Fiorentino le donne che parlano alla telecamera sarebbero sorelle di Said Malkoun. Precisano che il fratello è marocchino, e non algerino, come invece risultava alle autorità italiane, e nell’intervista a Chouf tv, un’emittente in arabo, le tre donne chiedono giustizia.

Il video circola su Fb. Le sorelle chiedono l’intervento delle autorità marocchine e si appellano a tutti i marocchini in Italia per dar loro sostegno nell’ottenere giustizia. La famiglia ha visto il video ed è sotto choc.

Le sorelle mostrano, per tutta la durata dell’intervista, una foto del 47enne. L’appello è accorato. Una delle donne spesso scoppia in lacrime, agitando la foto che ha in mano.

“Mio fratello era in Italia da 24 anni – dice una – quella donna lo ha investito per quattro volte ed è andata via”. “Said – dicono – è stato investito sul marciapiede. La donna, perciò, è salita con la sua auto con il chiaro intento di investire nostro fratello.

Dopo di che si vede bene come scenda, si diriga verso Said, lo guardi con freddezza, risalga e se ne vada. Nemmeno un animale si uccide così”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2024 - 19:41
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Incendio devasta capannone nell’Avellinese: feriti zio e nipote nel tentativo di spegnere le fiamme

Le fiamme si sono alzate alte, visibili da chilometri, divorando in poche ore un intero… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 12:35

Sal Da Vinci festeggia a Sorrento il primo anno di “Rossetto e caffè”

A Sorrento, dove la musica incontra il mare e ogni angolo sa di poesia, Sal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 12:25

Marano, volontario minacciato perché accudisce colonia di gatti: “Sporcano e danno fastidio. Se torni ti ammazzo”

MARANO - “Se vieni un’altra volta qua ti ammazzo.” Una frase agghiacciante, urlata con rabbia… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 12:15

Sorrento, arrestato il pusher minorenne del centro storico

Sorrento - Un giovane minorenne incensurato è stato notato dai carabinieri nella serata di ieri … Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 11:47

Avellino, assalto al bancomat dell’ufficio postale di Bisaccia

Avellino - Banditi in azione alle Poste di Bisaccia in provincia di Avellino. La banda… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 11:26

Mayfair Jets amplia il corridoio turistico Italia-Egitto con una nuova piattaforma di prenotazione online

Con la crescente voglia di viaggiare verso mete di medio raggio, il lancio dell’online booking… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 10:53