Un’altra fattoria degli orrori scoperta a Napoli. Si trova in via Argine a Ponticelli nella periferia orientale della città.

Alcuni cavalli, in evidente stato di malnutrizione, sono stati scoperti in condizioni igienico-sanitarie deplorevoli all’interno di una struttura fatiscente situata in via Argine.

La denuncia è stata fatta da un cittadino al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo allertato l’ASL Veterinaria affinché i cavalli possano essere presi in custodia e curati, e la Polizia Municipale che dovrà effettuare le necessarie verifiche sui proprietari degli animali.

I casi di maltrattamento sugli animali stanno aumentando. Abbiamo già fatto chiudere diverse strutture simili, ma quante altre ce ne sono ancora? Servono maggiori controlli e più tutele per gli animali. È necessario modificare le leggi in maniera adeguata,” ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 23 Settembre 2024 - 13:55