Tre esperti e non più giovanissimi borseggiatori sono stati arrestati a Napoli nell’ambito dei controlli a contrasto dei furti con destrezza all’interno dei mezzi pubblici, il cosiddetto pickpocketing.
Punti Chiave Articolo
Durante un servizio ad hoc predisposto dalla compagnia carabinieri Napoli Vomero, i militari della stazione di Capodimonte hanno arrestato un 77enne, un 63enne e un 57enne, tutto con precedenti specifici. Si tratta di Nunzio Montariello, Vincenzo Torella e Alessandro Esposito.
Ieri pomeriggio a bordo dell’autobus C63 che percorre la tratta da piazza Dante al Museo di Capodimonte i carabinieri in borghese hanno notato i tre uomini che avevano puntato un turista francese.
Con rapidità hanno sottratto dal marsupio e dalla tasca posteriore del jeans della vittima prima il portafoglio e successivamente lo smartphone.
I tre sono stati subito bloccati e il maltolto è restituito al legittimo proprietario, che non si era accorto di nulla. Gli arrestati sono in attesa di giudizio.
Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto
Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto
Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto
Napoli - Paolo di Nardo, condannato a 30 anni di reclusione per l'omicidio di Carmine… Leggi tutto
Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto
Napoli - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto