AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:07
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:07
15.5 C
Napoli

Napoli, è morta Chiara Jaconis la turista colpita dal vaso ai Quartieri Spagnoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Chiara Jaconis, la turista padovana ricoverata in condizioni critiche all’Ospedale del Mare di Napoli, è deceduta.

La giovane è stata colpita da un oggetto caduto da un balcone mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli, come comunicato dall’ASL Napoli 1.

La 30enne, residente a Parigi per motivi di lavoro, si trovava a Napoli con il fidanzato. Stava facendo una passeggiata prima del volo che da Capodichino l’avrebbe riportata a casa, quando è stata colpita improvvisamente da un oggetto, probabilmente una statuina, caduto da un balcone in via Sant’Anna di Palazzo.

Il colpo le ha causato una grave ferita alla testa: Jaconis ha perso immediatamente conoscenza ed è stata soccorsa dai sanitari, che l’hanno intubata e trasferita d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove è stata sottoposta a un intervento neurochirurgico. I medici hanno sempre definito le sue condizioni “estremamente gravi”.

LEGGI ANCHE

Chiara Jaconis, il giudice dei minorenni archivia il 13enne: «Non imputabile»

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 11:19 11:19

La sentenza era attesa, quasi scontata per chi conosce i meccanismi della giustizia minorile italiana, eppure quella firma apposta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minori di Napoli pesa come un macigno sulla vicenda che ha spezzato la vita di Chiara Jaconis. Il tredicenne che lasciò cadere la statuetta che uccise la…

Continua a leggere

Massa Lubrense, arrestato lo skipper Elio Persico

di Rosaria Federico 7 Febbraio 2026 - 12:37 12:37

Massa Lubrense - Arrestato lo skipper che provocò la morte della turista americana al largo del fiordo di Furore. Per Elio Persico, il 32enne che il 4 agosto del 2023 guidava il gozzo che si scontrò con il veliero Tortuga, si aprono le porte del carcere di Poggioreale. Persico, processo al tribunale di Salerno, a…

Continua a leggere

Napoli, violento scippo in via Toledo: strappa l’orecchino a una turista e la ferisce

di A. Carlino 3 Febbraio 2026 - 14:51 14:51

Napoli – Mattinata di violenza nel cuore dello shopping partenopeo. In una via Toledo affollata, un uomo di 46 anni è stato arrestato dagli agenti di Polizia con l'accusa di furto con strappo ai danni di una turista italiana. L'episodio si è consumato rapidamente sotto gli occhi dei passanti: l’uomo ha puntato una ragazza di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…