#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Giugno 2025 - 19:12
29.2 C
Napoli
LA CLASSIFICA

Migliori aeroporti d’Europa, la classifica Holidu per il 2024: Napoli Capodichino in 51esima posizione

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Con l’avvicinarsi della fine dell’estate e il conseguente ritorno di milioni di viaggiatori, l’esperienza aeroportuale diventa un elemento chiave per la qualità del viaggio.

Per questo motivo, Holidu, una delle principali piattaforme europee di prenotazione di case vacanza, ha analizzato migliaia di recensioni su Google Maps per stilare la classifica dei migliori aeroporti d’Europa per il 2024.

Questa guida offre uno spunto prezioso per chi vuole scegliere scali che offrono non solo efficienza, ma anche comfort e servizi di alta qualità.

Al primo posto troviamo l’aeroporto di Istanbul, che si conferma leader indiscusso con un punteggio di 4,4 su Google Maps, basato su oltre 100 mila recensioni. L’aeroporto turco è apprezzato per la sua efficienza, i servizi di alto livello e le moderne infrastrutture.

Subito dopo, al secondo posto, si piazza l’aeroporto Francisco de Sá Carneiro di Porto, in Portogallo, anch’esso con un punteggio di 4,4 ma con un minor numero di recensioni rispetto a Istanbul. Un risultato che testimonia la rapida crescita di questo scalo, ormai divenuto un punto di riferimento nel panorama europeo.

Al terzo posto figura l’aeroporto internazionale di Atene, che con un punteggio di 4,3 e quasi 43 mila recensioni, si distingue per l’eccellente gestione e la qualità dei servizi offerti.

Seguono, in quarta e quinta posizione, rispettivamente l’aeroporto Václav Havel di Praga e l’aeroporto di Zurigo, entrambi con un punteggio di 4,3. L’aeroporto ceco è particolarmente apprezzato per la sua organizzazione impeccabile e la pulizia, mentre quello svizzero si distingue per il comfort e l’attenzione ai dettagli, confermandosi tra i più affidabili d’Europa.

Per quanto riguarda gli scali italiani, il primo a comparire in classifica è l’aeroporto Leonardo da Vinci-Fiumicino di Roma, al 14° posto, con un punteggio di 4,2 basato su oltre 44 mila recensioni. Fiumicino è elogiato per l’ampiezza delle sue strutture, la varietà di negozi e ristoranti e l’efficienza dei servizi.

Segue l’aeroporto di Milano-Linate al 19° posto, anch’esso con un punteggio di 4,2, ma apprezzato soprattutto per la sua praticità e vicinanza al centro di Milano. Più in basso in classifica troviamo gli aeroporti di Milano-Malpensa (48° posto), Orio al Serio (49°) e Napoli Capodichino (51°), tutti con punteggi di 3,8 e critiche rivolte principalmente alla gestione dei flussi di passeggeri nei periodi di maggiore affluenza.


Articolo pubblicato il giorno 24 Settembre 2024 - 11:22


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Roma, muore dopo una liposuzione in uno studio non autorizzato:...
Stadio Maradona: via libera al monitoraggio per i lavori al...
Faida di camorra di Napoli Est: due secoli di carcere...
Riccardo Cocciante a Napoli: “Qui mi sento a casa, città...
Truffano anziana a Bagni di Lucca: denunciati 3 napoletani
Spari contro una Fiat Panda nel Sannio: due feriti, uno...
Al Teatro Diana la nuova stagione di prosa: tra commedia,...
A Napoli i big della musica americana: due serate-evento con...
Napoli, il Comune regolamenta accesso alle spiagge libere di Posillipo...
Striano, abbandono illecito di rifiuti: identificato il responsabile
Napoli: altre 5 interdittive antimafia firmate dal Prefetto
Napoli, bimbo di 9 mesi in coma: sospesa la responsabilità...
Meteo, in arrivo la settimana più rovente del 2025: temperature...
Omicidio a Villa Pamphili, il DNA conferma: si tratta di...
Diabete, Italia pioniera in UE con prima insulina settimanale al...
Porta Nolana, lite in strada degenera: arrestato 44enne per resistenza...
Una vacanza romantica vera: quando la coppia si prende il...
Circumvesuviana, De Gregorio: “Tutti i territori hanno pari dignità. Basta...
Bimbo di 9 mesi in coma a Napoli: condizioni critiche,...
Pusher on the road tra Nocera, Cava e Castel San...
Napoli, maltrattamenti alla compagna: arrestato 44enne di Barra
Napoli Capodichino torna operativo: risolto il guasto radar dopo due...
Carceri italiane nel caos: denunciate condizioni igieniche disumane e sovraffollamento...
FPS e heatmap: come migliorare mira e posizionamento con i...
Ct Italia, il punto dopo il no di Ranieri: Pioli...
Elodie, The Stadium Show illumina Fuorigrotta: sarà la prima artista...
Truffe sui migranti: 3 avvocati a capo dell’organizzazione, coinvolto un...
Femminicidio di Anna Scala: ergastolo per l’ex compagno Salvatore Ferraiuolo
Aeroporto di Napoli nel caos: secondo giorno di blackout radar,...
Festival Teatrale Campano al Palazzo Reale di Napoli: un mese...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE