AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
15.5 C
Napoli

Maiori biker si schianta sul lungomare: muore turista inglese

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Biker inglese si schianta con un palo sul lungomare di Maiori e muore.

E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi. La vittima aveva 32 anni ed insieme con altri amici biker in giro turistico in Costiera Amalfitana. Era in sella alla sua potente Bmw  quando si è schiantato contro un lampione.

L’uomo, sposato e con due figli, poco prima dell’incidente si era fermato a un bar del lungomare a bere un drink con gli amici. Risalito in sella alla sua moto, a causa di una manovra errata, ha perso il controllo schiantandosi violentemente contro un palo dell’illuminazione.

Nonostante il rapido arrivo dei mezzi di soccorso il turista inglese è morto in ambulanza durante il trasporto al vicino Ospedale di Castiglione.

Sul posto i carabinieri per i rilievi e accertare le cause dell’incidente. Nel frattempo sono stati ascoltati alcuni testimoni e sono state visionate le immagini delle telecamere di video sorveglianza.

 

LEGGI ANCHE

Pozzuoli, cade dalla passeggiata sul mare: volo di metri sulla scogliera, uomo salvato dai vigili del fuoco

L’incidente sul lungomare Sandro Pertini. L’uomo, forse colto da un malore, è precipitato sugli scogli. Decisivo l’intervento dei pompieri con autoscala e nucleo SAF

Paura nel tardo pomeriggio di oggi a Pozzuoli, dove un uomo è precipitato dalla passeggiata del lungomare Sandro Pertini, finendo sulla scogliera sottostante dopo un volo di diversi metri. Secondo una prima ricostruzione, la caduta potrebbe essere stata provocata da un malore improvviso. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena e hanno immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno avviato le operazioni di recupero utilizzando un’autoscala e il nucleo SAF, specializzato negli interventi speleo-alpino-fluviali. L’uomo, rimasto ferito nella caduta, è stato raggiunto e messo in sicurezza dai soccorritori. Le sue condizioni non sono state rese note, ma l’intervento tempestivo ha evitato conseguenze più gravi.

Continua a leggere

Sangue all’alba sul lungomare di Salerno: 40enne accoltellato, è gravissimo

L’uomo è stato trovato a terra con oltre 15 fendenti all’addome nei pressi di un bar. Operato d’urgenza al "Ruggi", i Carabinieri indagano per ricostruire l’agguato.

L'alba ha portato con sé una scossa di violenza a Salerno, dove un uomo di 40 anni è stato trovato gravemente ferito sul lungomare, un luogo solitamente tranquillo, mentre le indagini si intensificano per scoprire le motivazioni dietro a questo attacco brutale. Salerno – Un’alba di violenza ha scosso il cuore di Salerno. Intorno alle 5:00 di questa mattina, 23 dicembre, un uomo di 40 anni è stato rinvenuto in una pozza di sangue nei pressi di un noto bar sul lungomare cittadino. L’uomo, raggiunto da una furia di colpi sferrati con un'arma da taglio, è ora ricoverato in condizioni critiche presso l'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona". A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato il corpo riverso a terra. All'arrivo dei sanitari del 118, lo scenario apparso era dei più drammatici: il 40enne presentava oltre 15 ferite da taglio concentrate nella zona dell'addome, segno di un attacco violento e probabilmente mirato. Trasferito d'urgenza al nosocomio di via San Leonardo, il ferito è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La prognosi resta riservata.…

Continua a leggere

Napoli Racing Show, 150 piloti in pista sull’Arena del Lungomare

Il programma della tre giorni che sogna la Formula 1. Sindaco Manfredi: “Dopo l’America’s Cup, puntiamo alla F1: sarebbe un miracolo”. Rivellini: “Circuito raddoppiato, viabilità invariata e grandi nomi al via”

Napoli – Via Caracciolo si trasforma nell’Arena del Lungomare per la seconda edizione del Napoli Racing Show, in programma dal 6 all’8 dicembre. L’evento gratuito attira appassionati, famiglie e curiosi con un cartellone potenziato, che unisce agonismo e spettacolo grazie a un tracciato doppio rispetto al 2024, progettato per massimizzare sicurezza e visibilità. Obiettivo ambizioso: fare da trampolino per un Gran Premio di Formula 1, magari in sinergia con l’America’s Cup già ospitata in città. La viabilità resta fluida nonostante l’espansione del circuito. Piazza della Repubblica rimane aperta, con accessi diretti su viale Dohrn e via Caracciolo verso piazza Vittoria, evitando disagi per gli automobilisti. “Napoli merita un evento motoristico internazionale – ha dichiarato il sindaco Gaetano Manfredi a margine della conferenza stampa al Tennis Club Napoli –. Ha tradizione e posizione ideale. La Formula 1 sarebbe un miracolo, come lo è stata l’America’s Cup. I grandi eventi qui trionfano: la città sta cambiando e attira sempre di più”. Enzo Rivellini, promotore dell’evento, rilancia: “Abbiamo raddoppiato il circuito con piloti su Lamborghini, Porsche e prototipi. Tanti eventi collaterali, presentazioni di…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA