Prima una partenza choc con un gol subito dopo 14 secondi poi una gara sontuosa con tre gol d'autore (soprattutto quello di Di Marco) che annichiliscono la Francia di Dechamps.
Una vittoria netta e meritata: gli azzurri non hanno quasi mai sofferto il gioco dei francesi ma solo alcune folate dei campioni transalpini. Quella dell'Italia è una vera e propria impresa se si pensa ai valori in campo ad inizio gara.
L'Italia di Luciano Spalletti quindi rinasce al Parco dei Principi contro la Francia e supera i transalpini dopo 16 anni.Potrebbe interessarti
Gianfranco Zola premiato a Londra come “Ambasciatore dello Sport Italiano nel Mondo”
Roma-Napoli, Rocchi difende Massa: “Il contatto Rrahmani-Koné non era fallo”
Procura Antimafia: “Infiltrazioni in curve di A e B, risposte deboli. Calcio rischia collasso della legalità”
Supercoppa italiana 2025, Puma e Lega Serie A presentano il pallone ufficiale
Dopo il gol lampo la reazione è stata immediata con la traversa di Frattesi e il pareggio capolavoro di Dimarco alla mezz'ora hanno fatto capire ai francesi che l'Italia era viva eccome.
Nella ripresa ci pensano lo stesso Frattesi e Raspadori, entrato al posto di Pellegrini ad inizio secondo tempo, a chiudere il conto.






Lascia un commento