Fitness Forever
# Il Grande Ritorno dei Fitness Forever con “A Vele Spiegate”
Dopo cinque anni di attesa, i Fitness Forever tornano alla ribalta con un nuovo singolo intitolato “A Vele Spiegate”. Questo brano, nato dalla collaborazione con Calcutta, è disponibile dal 20 settembre su tutte le piattaforme digitali e anticipa l’uscita del quinto album della band napoletana, prevista per novembre 2024 sotto l’etichetta madrilena Elefant Records e distribuzione Altafonte.
Il nuovo singolo “A Vele Spiegate” vede anche la partecipazione di Alan Sorrenti, che arricchisce il brano con i suoi inserti vocali. Calcutta, uno dei cantautori italiani più influenti della nuova generazione, apporta la sua sensibilità unica alla canzone, rendendola un vero e proprio viaggio sonoro.
“A Vele Spiegate” è più di una semplice canzone; è una metafora della vita raccontata attraverso un percorso musicale che si snoda da Napoli a Sorrento e oltre. Con un arrangiamento che fonde jazz-funk in salsa carioca e influenze dei grandi compositori di colonne sonore, il brano rievoca le atmosfere dei dischi anni ’70 di Alberto Radius e gli arrangiamenti sofisticati di Arthur Verocai.
Il nuovo singolo segna il ritorno di Carlos Valderrama e del suo collettivo di eccezionali musicisti. La band ha già lasciato un’impronta indelebile nella scena musicale italiana con il loro precedente album “Tonight”. In “Tonight” è presente la traccia “Andrè”, una suite disco/funk/balearic cantata in napoletano, che ha anticipato la gigantesca ondata di Neapolitan Funk degli ultimi anni.
I Fitness Forever si confermano come un super gruppo della scena musicale italiana, composto da musicisti che hanno collaborato con alcuni dei più grandi nomi della musica contemporanea. Tra questi figurano Calcutta, Nu Genea, Elisa, Alan Sorrenti, Colapesce e Dimartino, Popa, Tropico, Parbleu, PS5 e Bassolino.
Un episodio che lascia senza parole e accende nuovamente i riflettori sulla situazione di degrado… Leggi tutto
La trattativa per portare Enzo Millot all’Atletico Madrid è definitivamente sfumata dopo la decisione del… Leggi tutto
Roma ha finalmente messo fine alla lunga scia di furti che da settimane terrorizzava i… Leggi tutto
Una cavità finora sconosciuta, incastonata a 3,6 chilometri di profondità sotto i Campi Flegrei, potrebbe… Leggi tutto
Orta di Atella– Attimi di paura questa mattina in via Salvemini, dove un incendio ha… Leggi tutto
Napoli– Una storia di dolore, dignità e diritti negati che scuote la Campania. "Coletta", nome… Leggi tutto