Con il trascorrere delle ore, aumenta la preoccupazione per il destino delle due donne ancora intrappolate sotto le macerie della palazzina crollata a Saviano a causa di un’esplosione.
Il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, visibilmente scosso, è presente sul posto fin da questa mattina. “I soccorritori stanno compiendo un grande lavoro,” ha affermato.
“È una situazione estremamente grave, stiamo combattendo contro il tempo per cercare le altre due persone,” ha proseguito Simonelli.
Nel frattempo, sul luogo della tragedia stanno giungendo familiari e amici della famiglia coinvolta. Il padre dei bambini è molto conosciuto nella comunità, lavorando in un supermercato locale.
Il sindaco a Rainews24: “La casa si è accartocciata su se stessa”
“La deflagrazione è stata potentissima, la casa si è accartocciata su se stessa. Una scena agghiacciante,” ha raccontato il sindaco Simonelli a RaiNews24, descrivendo il crollo della palazzina.
L’esplosione “molto probabilmente è stata causata da una fuga di gas, ma in questo momento l’unica priorità è salvare vite. Le responsabilità, se ve ne sono, dovranno essere accertate, ma solo successivamente,” ha dichiarato Simonelli.
Nel crollo hanno perso la vita due fratellini, mentre “mancano all’appello ancora due persone, una donna di 80 anni e una di 40 anni, e speriamo di riuscire a raggiungerle in tempo,” ha concluso.
Articolo pubblicato il giorno 22 Settembre 2024 - 12:20 / Cronache della Campania