Napoli, corriere della droga fermato a Piscinola con un chilo di droga

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero hanno sferrato un duro colpo allo spaccio di stupefacenti a Piscinola.

In un’operazione condotta nella mattinata di oggi, i militari hanno arrestato Giuseppe Priore, 40enne già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

L’arresto è avvenuto nel cuore del quartiere, in prossimità della fermata della metropolitana di Frullone. Priore è stato bloccato a bordo di un’autovettura, guidata da un altro uomo, all’interno della quale i carabinieri hanno rinvenuto circa 400 grammi di hashish, suddivisi in quattro panetti.

Non fermandosi qui, i militari si sono recati presso l’abitazione dell’arrestato, dove hanno effettuato una perquisizione domiciliare. L’attività investigativa ha portato al sequestro di ulteriori 375 grammi di hashish e di 235 grammi di marijuana, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Il quantitativo di droga sequestrato a Piscinola, pari a circa un chilogrammo, indica che Priore era impegnato in una fiorente attività di spaccio nel quartiere.

L’arresto dell’uomo rappresenta un duro colpo per le organizzazioni criminali che operano nella zona e un segnale chiaro della determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio.

 Indagini sui fornitori della droga

L’autista dell’autovettura, trovato in possesso di due dosi di hashish, è stato segnalato alla Prefettura.

Priore è stato condotto presso la casa circondariale di Secondigliano, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali collegamenti con altre persone coinvolte nell’attività di spaccio.

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Maltempo in Campania, allerta gialla prorogata fino alle 14 di domani: temporali in attenuazione

Il maltempo continua a interessare la Campania, ma le precipitazioni sono attese in attenuazione dalla… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 15:59

Ospedale del Mare, inaugurata la nuova Terapia intensiva neonatale: cure avanzate per i più piccoli

Apre all’Ospedale del Mare di Napoli la nuova Terapia intensiva neonatale (Tin) dell’Asl Napoli 1… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 15:47

Camorra, sequestrate tre società di raccolta rifiuti: beni per 7 milioni e appalti da 75 milioni

Un patrimonio da oltre 7 milioni di euro sequestrato, tre società finite sotto la lente… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 15:35

Controlli serali dell’ITL Salerno: 10 lavoratori in nero tra cui un minore

Durante una verifica condotta nella serata del 31 ottobre in due pubblici esercizi della provincia… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 14:54

Procida, pizza ai porcini e Marina Corricella: quando il bosco incontra il mare

A Marina Corricella la pizza con i funghi porcini trova una cornice mediterranea fatta di… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 14:30

Concorso pubblico VFI nell’Esercito Italiano – 1° blocco 2026, domanda entro l’11 novembre 2026

Il Ministero della Difesa lancia un concorso nazionale per Volontari in Ferma Iniziale nell’Esercito Italiano.… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 14:03