Proseguono a Napoli le operazioni di monitoraggio delle strutture ricettive extralberghiere, condotte dall'Unità Operativa Fuorigrotta della Polizia Locale. L'ultima operazione, svolta in collaborazione con lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) dell'Ente, ha interessato 32 strutture situate nella Municipalità 10, che comprende le aree di Fuorigrotta e Bagnoli. L’obiettivo era individuare e sanzionare attività abusive tra Bed & Breakfast, case vacanza e locazioni brevi.
I controlli, effettuati in diverse zone tra cui via Diocleziano, via Giulio Cesare, via Leopardi, via Marco Polo, via Caio Duilio e piazza San Vitale, hanno portato all'emissione di sei sanzioni amministrative.Potrebbe interessarti
Muore di tubercolosi a Poggioreale, il movimento migranti: “Alhagie abbandonato dallo Stato”
Napoli, condanna lieve per il pusher trovato con 5 pistole
Ennesima morte sul lavoro: operaio di 63 anni muore cadendo da un tetto a Mugnano
Pozzuoli, caos allo sportello ASL: 51enne aggredisce il personale sanitario e distrugge un divisorio
Alcune delle strutture sanzionate sono state segnalate ai sensi dell'articolo 15 della Legge Regionale 17/2001, che regola la gestione delle strutture ricettive, e dell'articolo 13 della Legge Regionale 16/2019, riguardante le locazioni brevi. Tra le infrazioni più gravi, sono state riscontrate carenze nelle misure di sicurezza e nella conformità alle norme di ospitalità turistica locale.
Lascia un commento