La rete si mobilita per ritrovare il cane rubato alla bimba disabile

Condivid

Ha scatenato molta indignazione il furto di Maui, il piccolo cane di una ragazzina disabile di Acerra , portato via sabato scorso da ladri che hanno svaligiato l’abitazione e rubato l’animale.

Ieri sera il papà Rosario si è recato in caserma dai carabinieri per presentare la regolare denuncia. Il cane, un piccolo spitz tedesco di colore chiaro, è dotato di microchip, attraverso il quale si spera di poterlo rintracciare.

Le ricerche sono partite e anche i social si sono mobilitati: infatti l’appello di papà Rosario, preoccupato dallo stato d’angoscia della figlia, non è rimasto inascoltato, ed i residenti stanno condividendo notizie e foto del cagnolino.

“Spero che Maui stia bene – ha spiegato Rosario – e che non gli abbiano fatto nulla. Mia figlia è disperata. Voglio solo ritrovare il cane, del resto delle cose non m’importa.

“Questi banditi sono delle bestie senza cuore”

Questi malviventi non si sono fermati neanche quando hanno visto la sedia a rotelle che mia figlia utilizza per muoversi in casa. Mi viene da pensare che siano bestie senza cuore”.

Il cane, sabato sera, era stato lasciato solo in casa per qualche ora, mentre Rosario e la sua famiglia si concedevano una breve passeggiata.

I banditi evidentemente li stavo tenendo d’occhio da tempo e approfittando della loro assenza sono entrati in azione.

 Al vaglio le immagini delle telecamere della zona

Al rientro della famiglia infatti hanno trovato l’appartamento a soqquadro, e notato che una delle porte-finestre della cucina era stata forzata. Insieme al cane i ladri hanno portato via una borsa contenente oggetti di valore. “Ma quelli possono tenerseli – conclude Rosario – voglio solo ritrovare il cane di mia figlia. E’ tutto il suo mondo”.

I carabinieri stanno setacciando anche tutte le telecamere pubbliche e private poste attorno alla casa ma anche lungo il tragitto fatto dalla famiglia perché non è escluso che un complice dei banditi li abbia seguiti per avvertirli in caso di rientro anticipato.


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2024 - 14:43

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13