

Acerra, rubano cane a bimba disabile. L'appello del padre: "Tenetevi i gioielli, ma restituite l'animale"
Un furto che ha spezzato il cuore di una famiglia di Acerra, in provincia di Napoli, non tanto per il valore economico della refurtiva, ma per la perdita dell’amato cane di una ragazzina di 12 anni, affetta da una grave malattia genetica che la costringe sulla sedia a rotelle. È il disperato appello di Rosario, padre della bambina, che chiede solo la restituzione del cucciolo, uno Spitz tedesco arancione di nome Maui, sottratto durante il colpo.
“Non mi interessa dei gioielli, ma prego chiunque abbia preso il cane di restituirlo. Mia figlia è caduta in uno stato angoscioso, e la sua condizione sta peggiorando”, ha raccontato Rosario, visibilmente affranto. I ladri si sono introdotti nell’appartamento della famiglia approfittando di un’assenza di poche ore, portando via gioielli per un valore di decine di migliaia di euro. Ma la perdita più dolorosa è stata quella di Maui, il fedele compagno della bambina, che rappresenta per lei molto più di un animale domestico.
“Quel cane è tutto per mia figlia. L’hanno portato via insieme ai gioielli, ma mi interessa solo riavere lui”, ha continuato Rosario, spiegando che Maui è dotato di microchip, nella speranza che questo possa aiutare a rintracciarlo. La famiglia di Acerra, già duramente provata dalla malattia della figlia, vive ora ore di angoscia. Rosario lancia un ultimo appello: “Spero nel cuore di chi ha compiuto questo gesto e chiedo che ci venga restituito il cane. Non mi interessa il resto della refurtiva, solo il benessere di mia figlia”.
Un incidente stradale ad Agropoli ha visto coinvolti due pedoni investiti da una Vespa mentre… Leggi tutto
Nel pieno della stagione turistica, con l’aumento dei passeggeri in transito all’aeroporto di Capodichino, la… Leggi tutto
Partiti a Bagnoli i lavori per il restyling delle strade e la realizzazione della nuova… Leggi tutto
Il litorale di Laura a Capaccio Paestum si arricchisce di una spiaggia dedicata all'accessibilità, dotata… Leggi tutto
Un pomeriggio di viaggio trasformato in un'avventura a lieto fine, grazie alla prontezza dei soccorritori.… Leggi tutto
Un uomo di 69 anni è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso al San Luca di… Leggi tutto