Acerra, rubano cane a bimba disabile. L’appello del padre: “E’ tutto per lei, restituitecelo”

Un furto che ha spezzato il cuore di una famiglia di Acerra, in provincia di Napoli, non tanto per il valore economico della refurtiva, ma per la perdita dell’amato cane di una ragazzina di 12 anni, affetta da una grave malattia genetica che la costringe sulla sedia a rotelle. È il disperato appello di Rosario, padre della bambina, che chiede solo la restituzione del cucciolo, uno Spitz tedesco arancione di nome Maui, sottratto durante il colpo.

“Non mi interessa dei gioielli, ma prego chiunque abbia preso il cane di restituirlo. Mia figlia è caduta in uno stato angoscioso, e la sua condizione sta peggiorando”, ha raccontato Rosario, visibilmente affranto. I ladri si sono introdotti nell’appartamento della famiglia approfittando di un’assenza di poche ore, portando via gioielli per un valore di decine di migliaia di euro. Ma la perdita più dolorosa è stata quella di Maui, il fedele compagno della bambina, che rappresenta per lei molto più di un animale domestico.

“Quel cane è tutto per mia figlia. L’hanno portato via insieme ai gioielli, ma mi interessa solo riavere lui”, ha continuato Rosario, spiegando che Maui è dotato di microchip, nella speranza che questo possa aiutare a rintracciarlo. La famiglia di Acerra, già duramente provata dalla malattia della figlia, vive ora ore di angoscia. Rosario lancia un ultimo appello: “Spero nel cuore di chi ha compiuto questo gesto e chiedo che ci venga restituito il cane. Non mi interessa il resto della refurtiva, solo il benessere di mia figlia”.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Arzano dice no al racket: l’impresa Edil Mele firma il patto con SOS Impresa Campania

È stato sottoscritto questa mattina ad Arzano, in via Bari 21, un nuovo e significativo… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:19

Frattamaggiore, identificati 277 cittadini: denunciato un 19enne per droga

Frattamaggiore - Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato ha svolto un servizio… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:15

Ormeggi abusivi a Mergellina: indagato il figlio di Rita De Crescenzo

Napoli - Sei mezzi navali sequestrati, quattro persone raggiunte da un avviso di garanzia e… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:09

A Centola arriva la reliquia di San Carlo Acutis

Centola– Una reliquia “ex corpore” di San Carlo Acutis sarà accolta martedì 13 ottobre nella… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:05

Come la tecnologia digitale sta cambiando la vita quotidiana a Napoli

Napoli sta vivendo un cambiamento che riguarda molti aspetti della vita quotidiana. Le tecnologie digitali… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 14:46

Capaccio Paestum, ex assessore ferito a colpi di pistola e gli incendiano l’auto

Capaccio - Un ex assessore comunale ferito da un colpo d’arma da fuoco e la… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 14:45